Il Consiglio FIS assegna a Åre anche i Mondiali di sci alpino junior del 2017

A Åre i Mondiali di sci alpino del 2019, Cortina battuta
Info foto

Pagina Facebook Are 2019

Sci AlpinoSci alpino - Mondiali 2015

Il Consiglio FIS assegna a Åre anche i Mondiali di sci alpino junior del 2017

Come ormai tradizione dal 2003, il Consiglio FIS si è riunito durante la giornata di riposo dei Mondiali di sci alpino a Vail/Beaver Creek.

Due le decisioni prese durante la riunione. Dopo la scomparsa del finlandese Jouko Törmänen lo scorso 3 gennaio il Consiglio ha deciso di nominarne il successore come responsabile del Comitato Salto con gli Sci anche in vista dei campionati del mondo di sci nordico che iniziano il 18 febbraio a Falun, in Svezia. A venire eletto è stato Mika Kojonkoski, a sua volta finlandese, 51 anni e una lunga carriera da allenatore in Finlandia, Austria e Norvegia. Attualmente è il direttore dell’”Unita di Grandi Performance” del Comitato Olimpico Nazionale Finlandese. Kojonkoski è stato preferito allo sloveno Franci Petek e al norvegese Bertil Paulsrud.

Inoltre, su proposta della federsci svedese del comitato organizzatore dei Mondiali di sci alpino del 2019, sono stati assegnati a Åre anche i Mondiali di sci alpino junior del 2017, che faranno quindi anche da test per le infrastrutture e i preparativi per la rassegna iridata di due anni più tardi.

Fonte:

http://www.fis-ski.com/alpine-skiing/news-multimedia/news/article=fis-council-gathering-vail-2015.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Ninna Quario: Per Federica si attende da un momento all'altro per sciare. Lo slalom azzurro? Vi dico la mia

Ninna Quario: Per Federica si attende da un momento all'altro per sciare. Lo slalom azzurro? Vi dico la mia

Ospite degli studi Rai in occasione dello slalom femminile di Gurgl, la quattro volte vincitrice in gare di Coppa del Mondo ha parlato di vari temi, compreso naturalmente il recupero della figlia, sottolineando come la grande novità Giada D'Antonio la convinca anche perchè ha una gran testa. La nostra nazionale è stata sfortunata e in slalom manca un riferimento. Dispiace molto per l'infortunio di Lara Gut-Behrami, avevo sentito anche sua mamma ed era serena per il suo ultimo anno.