Questo sito contribuisce alla audience de

Il caso di positività di Manfred Moelgg e non solo: anche la nazionale di salto non volerà a Wisla

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinoattualità

Il caso di positività di Manfred Moelgg e non solo: anche la nazionale di salto non volerà a Wisla

Il marebbano colpito dal Covid, è già in isolamento da qualche giorno avendo saltato il raduno di Cervinia. "Sono stato davvero male", ha raccontato al Dolomiten. Niente esordio in CdM per Insam e compagni.

Anche in casa Italia bisogna fare i conti con il problema Covid.

Nelle ultime ore sono emerse un paio di situazioni legate ad atleti e staff delle nazionali azzurre. Seppur non ufficializzata dalla FISI, la notizia riportata da “sportnews.bz” riguarda la squadra di Coppa del Mondo di salto maschile, che non è volata in Polonia per la prima tappa del massimo circuito in programma nel week-end a Wisla. Proprio nella giornata di mercoledì, quando il team sarebbe dovuto partire, è emersa la positività di un membro dello staff tecnico, per cui Insam e compagni non gareggeranno nell'apertura stagionale nonostante la negativitià ai test degli atleti, con la speranza di tornare in gara per il week-end di Ruka del 28-29 novembre.

Covid che ha colpito anche il capitano della squadra maschile di sci alpino: Manfred Moelgg, infatti, è risultato positivo nei giorni scorsi come buona parte della sua famiglia. L'highlander altoatesino è in isolamento nella sua San Vigilio di Marebbe, con qualche sintomo curato e Manni in via di miglioramento, dopo essere stato costretto a saltare il raduno dei gigantisti in programma questa settimana a Cervinia.

Come riporta il collega Gianmario Bonzi, praticamente solo la sorella Manuela ha evitato il contagio, essendo rimasta lontana da casa negli ultimi tempi. Per il fratellone Manfred, si spera in un recupero per i giganti di Val d'Isère del 5-6 dicembre, anche se non sarà per nulla semplice come ha raccontato lui stesso sulle colonne del quotidiano "Dolomiten": "Sì, sono stato davvero male. Non si può prendere alla leggera, ho avuto febbre, tosse, dolori muscolari, ormai da oltre una settimana". Il test positivo, dopo i primi sintomi, è arrivato lo scorso 9 novembre, prima del ricovero in ospedale a Brunico.

Moelgg si sottoporrà ad un nuovo tampone il prossimo 26 novembre, nella speranza di una negatività per tornare ad allenarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
312
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile replaces: 06.12.2020 Santa Caterina (ITA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.FORD Tommy

USA

3° Pos.ZUBCIC Filip

CRO

Slalom Gigante Maschile Santa Caterina (ITA)

1° Pos.ZUBCIC Filip

CRO

2° Pos.KRANJEC Zan

SLO

3° Pos.ODERMATT Marco

SUI

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI