Il caldo condiziona gli allenamenti degli slalomgigantisti azzurri al Cervino

Max Blardone: 'Il mal di schiena mi ha bloccato, sono tornato sugli sci giovedì'
Info foto

Getty Images / AFP

Sci Alpino

Il caldo condiziona gli allenamenti degli slalomgigantisti azzurri al Cervino

Fa caldo sul ghiacciaio del Piccolo Cervino e dopo essere stati costretti a saltare l’allenamento di ieri, gli specialisti azzurri di slalom e gigante hanno dovuto interrompere quello di oggi perché la crosta di neve si spaccava sotto i loro sci.

I gigantisti (Massimiliano Blardone, Giovanni Borsotti, Mattia Casse, Luca De Aliprandini, Manfred Moelgg, Roberto Nani, Davide Simoncelli e Alex Zingerle) si sono cimentati fra le porte larghe in condizioni da gara, mentre gli slalomisti (Cristian Deville, Stefano Gross, Giuliano Razzoli, Giordano Ronci e Riccardo Tonetti) hanno svolto un lavoro di base con i pali nani. Il raduno si concluderà domenica 27 luglio.

Venendo ai gruppi cadetti, la squadra B femminile sarà in raduno atletico a San Nicolao (Bi) il 24 e 25 luglio. Il gruppo è composto da Valentina Cillara Rossi, Nicole Delago, Verena Gasslitter, Roberta Melesi, Karoline Pichler e Federica Sosio, con l'aggiunta in questa occasione di due ospiti d'eccezione quali Francesca e Matteo Marsaglia. Il gruppo, accompagnato dal responsabile Roberto Lorenzi e dal preparatore Corrado Momo si trasferirà poi a Sestriere per una settimana di test atletici che si concluderanno giovedì 31 luglio.

Sul Colle piemontese ci saranno anche le squadre cadette maschili. La squadra B composta da Fabian Bacher, Henri Battilani, Emanuele Buzzi, Rocco Del Sante e Luca Riorda col responsabile Andrea Viano sarà presente dal 27 luglio all'1 agosto, stesse date dei ragazzi della C Davide Da Villa, Federico Liberatore, Simon Maurberger, Federico Paini, Giovanni Pasini, Tommaso Sala e Hannes Zingerle col responsabile Ivan Nicco.

Fonti:

http://www.fisi.org/node/54659

http://www.fisi.org/node/54662

2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Prima giornata di riposo per lo sci alpino in questi Giochi, a Bormio è vigilia di gigante e il meteo...

Prima giornata di riposo per lo sci alpino in questi Giochi, a Bormio è vigilia di gigante e il meteo...

Oggi, per la prima volta dall'inizio di Milano Cortina 2026, nessuna prova o gara nel programma, ma a Bormio è tempo di pensare alla sfida tra le porte larghe di sabato: dovrebbe tornare a nevicare proprio per domattina, con Odermatt che vuole il primo oro e avrà Meillard, Tumler e Aerni al suo fianco. Le scelte delle nazioni top, un Pinheiro Braathen che vuole fare la storia e l'Italia che schiererà Vinatzer, uscito delusissimo dalla combinata a squadre, De Aliprandini, Franzoni e Kastlunger.