Gli organizzatori di Sölden sicuri: "L'apertura di Coppa del Mondo non corre pericolo"

Gli organizzatori di Sölden sicuri: 'L'apertura di Coppa del Mondo non corre pericolo'
Info foto

Pagina FB Skiweltcup Sölden

Sci Alpino

Gli organizzatori di Sölden sicuri: "L'apertura di Coppa del Mondo non corre pericolo"

Malgrado le temperature al di sopra delle medie stagionali gli organizzatori di Sölden sono tranquilli: i due giganti, femminile il 25 ottobre, e maschile il 26, che sono in calendario come apertura della Coppa del Mondo di sci alpino 2014-2015 non corrono il rischio dell’annullamento.

“I depositi di neve sono ben assestati, tutto sta andando secondo i piani, abbiamo avuto negli anni passati gare con meno neve di quanta ce n’è adesso - assicura il responsabile della pista del Rettenbach Isidor Grüner -. Se improvvisamente non si metterà a piovere continuativamente per dei giorni, le gare non corrono pericoli”.

Tuttavia i giorni di allenamento di alcune squadre, tra le quali quelle azzurre, della prossima settimana sulla pista di gara sono stati cancellati per preservare il fondo della neve e anche per ragioni di sicurezza. Venerdì il controllo della neve da parte della FIS darà la parola definitiva per lo svolgimento o meno delle gare.

Fonti:

http://www.skionline.ch/index.php?section=news&cmd=details&newsid=42970&teaserId=14

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Ninna Quario: Per Federica si attende da un momento all'altro per sciare. Lo slalom azzurro? Vi dico la mia

Ninna Quario: Per Federica si attende da un momento all'altro per sciare. Lo slalom azzurro? Vi dico la mia

Ospite degli studi Rai in occasione dello slalom femminile di Gurgl, la quattro volte vincitrice in gare di Coppa del Mondo ha parlato di vari temi, compreso naturalmente il recupero della figlia, sottolineando come la grande novità Giada D'Antonio la convinca anche perchè ha una gran testa. La nostra nazionale è stata sfortunata e in slalom manca un riferimento. Dispiace molto per l'infortunio di Lara Gut-Behrami, avevo sentito anche sua mamma ed era serena per il suo ultimo anno.