Gli azzurri sono di nuovo in pista: Casse e i fratelli Marsaglia a Les Deux Alpes

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti estivi

Gli azzurri sono di nuovo in pista: Casse e i fratelli Marsaglia a Les Deux Alpes

In attesa del ritorno di Goggia e delle slalomiste, la prossima settimana allo Stelvio, si allenano già anche Pirovano e Bertani.

Qualche giorno di mare, ma soprattutto un carico di preparazione atletica importante, prima di ricominciare con il lavoro sulla neve a partire da agosto.

Molti azzurri, però, hanno anticipato di qualche giorno il lavoro dei gruppi nazionali, con allenamenti individuali su vari ghiacciai: se Marta Bassino e Federica Brignone continuano la preparazione a casa, Laura Pirovano ha rimesso gli sci da qualche giorno e Sofia Goggia è pronta a tornare anch'essa allo Stelvio da lunedì prossimo, con le stesse Marta Rossetti, Martina Peterlini e Lara Della Mea.

Sono invece impegnati a Les Deux Alpes i fratelli Marsaglia, con Francesca e Matteo assieme anche ai ragazzi dello Sci Club Sansicario, già da varie giornate sul ghiacciaio francese, e lo stesso Mattia Casse. Fuori dai quadri nazionali, ma con tanta voglia di dimostrare di poter conquistare un posto in Coppa del Mondo come ha fatto nella scorsa stagione con i punti portati a casa nell'ultimo gigante di Kranjska Gora, una Luisa Bertani che in queste ore sta sfruttando le ottime condizioni di Saas-Fee per lavorare al meglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
352
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio

Ultimi in scialpino

Le classifiche dopo Flachau: Shiffrin con 170 pt su Rast e oltre 400 sulle altre inseguitrici, ora guidate da Moltzan

Le classifiche dopo Flachau: Shiffrin con 170 pt su Rast e oltre 400 sulle altre inseguitrici, ora guidate da Moltzan

Mikaela vuole la sesta Coppa del Mondo generale e, con un cammino praticamente perfetto in slalom (dove la nona sfera di cristallo della carriera potrebbe già arrivare a Spindleruv Mlyn) e una buona continuità in gigante, la strada ora è tracciata anche se Camille è tutt'altro che lontana. Ljutic in una crisi senza fine e sempre più giù anche nella WCSL, che vede Truppe consolidare il primo sotto gruppo e Della Mea entrare, assieme a Chevrier, nel secondo. Situazione stabile per Peterlini.