Giornata di cattivo tempo sulle squadre azzurre

Ore 10.30 prova discesa. Elena Curtoni: 'Sochi? Cerco di stare serena'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpino

Giornata di cattivo tempo sulle squadre azzurre

Le ragazze italiane delle discipline tecniche hanno chiuso con un giorno di anticipo il raduno sul Piccolo Cervino a causa di vento e pioggia.

Livio Magoni, il responsabile del settore, è comunque soddisfatto dei tre giorni di allenamento malgrado l’infortunio che terrà lontana dagli sci per due settimane Irene Curtoni. I discesisti invece hanno ripiegato sul lavoro in palestra. Fermati invece dalla neve a Saas Fee gli slalomisti ai quali rimane domani come ultimo giorno di allenamento. Allo Stelvio le discesiste dal canto loro hanno cominciato il programma giornaliero con oltre un’ora di ritardo a causa del vento.

"La neve oggi non è granché - dice a fisi.org il responsabile del settore Alberto Ghezze -, ma nei giorni scorsi abbiamo trovato condizioni veramente invernali, con temperature attorno ai -6° e sole". Le ragazze si sono cimentate nelle discipline tecniche: Elena Curtoni, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia e Johanna Schnarf in slalom, Elena Fanchini e Verena Stuffer in gigante. Daniela Merighetti precauzionalmente non si è allenata per una leggera indisposizione. Chiusura del raduno dopodomani.

Fonte:

http://www.fisi.org/node/54788

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Brignone a Imola un mese e mezzo dopo l'infortunio: Non sappiamo ancora come reagirà la gamba appoggiando il peso

Brignone a Imola un mese e mezzo dopo l'infortunio: Non sappiamo ancora come reagirà la gamba appoggiando il peso

Federica ha sventolato la bandiera a scacchi del Gran Premio di F1 vinto da Max Verstappen, nel paddock una pioggia di domande sul suo recupero. A Sky Sport ha spiegato che sull'operazione al crociato ci sono ancora dubbi: Rispetto all'incidente avuto, il recupero sta procedendo meglio del previsto, ma i tempi non li conosciamo neanche noi.