Federica Brignone e Nadia Fanchini possono finalmente allenarsi sugli sci in Argentina

Nadia Fanchini: 'Punto soprattutto su gigante e superG'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpino

Federica Brignone e Nadia Fanchini possono finalmente allenarsi sugli sci in Argentina

Dopo tre giorni di odissea anche gli sci di Federica Brignone e Nadia Fanchini sono finalmente arrivati a Ushuaia e finalmente le due azzurre possono allenarsi sulle nevi invernali argentine.

Oggi e domani Federica e Nadia si alleneranno a Las Rocas insieme alla squadra svizzera, poi si aggregheranno ai gigantisti italiani che sono già a Ushuaia e che hanno sciato per un giorno in campo libero per prendere confidenza con la neve e poi quattro giorni su tracciati di gigante. Ora il gruppo dopo un giorno di riposo farà lavoro individuale in superG e slalom e poi ci si concentrerà nuovamente sul gigante. Lo staff tecnico spera che le alte temperature di questi giorni si abbassino per effettuare anche test sui materiali.

Per quanto riguarda le slalomgigantiste che sono rimaste in Europa, Nicole Agnelli, Marta Bassino e Manuela Moelgg faranno da domani quattro giorni di slalom allo Stelvio mentre Irene Curtoni e Michela Azzolaproseguiranno il loro totale recupero fisico lavorando a secco. 

Le squadre B e C maschili faranno invece una settimana di allenamento atletico che si disputa fino a domenica 7 settembre a Selva Val Gardena, ospiti della Caserma Carabinieri. Il direttore sportivo Max Rinaldi ha convocato Fabian Bacher, Henri Battilani, Emanuele Buzzi, Davide Da Villa, Federico Liberatore, Simon Maurberger, Federico Paini, Giovanni Pasini, Tommaso Sala e Hannes Zingerle che lavoreranno con gli allenatori Ivan Nicco e Andrea Viano, mentre il responsabile Alexander Prosch arriverà venerdì.

Fonte:

http://www.fisi.org/node/54818

http://www.fisi.org/node/54821

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Ninna Quario: Per Federica si attende da un momento all'altro per sciare. Lo slalom azzurro? Vi dico la mia

Ninna Quario: Per Federica si attende da un momento all'altro per sciare. Lo slalom azzurro? Vi dico la mia

Ospite degli studi Rai in occasione dello slalom femminile di Gurgl, la quattro volte vincitrice in gare di Coppa del Mondo ha parlato di vari temi, compreso naturalmente il recupero della figlia, sottolineando come la grande novità Giada D'Antonio la convinca anche perchè ha una gran testa. La nostra nazionale è stata sfortunata e in slalom manca un riferimento. Dispiace molto per l'infortunio di Lara Gut-Behrami, avevo sentito anche sua mamma ed era serena per il suo ultimo anno.