Questo sito contribuisce alla audience de

Entrano nel vivo le FIS Njr a Santa Caterina Valfurva: Caterina Sinigoi è scatenata in slalom

Foto di Redazione
Info foto

FISI FVG

Sci Alpinogare fis e giovani

Entrano nel vivo le FIS Njr a Santa Caterina Valfurva: Caterina Sinigoi è scatenata in slalom

Dopo il 2° posto di ieri, la 17enne triestina domina nel secondo appuntamento targato "Cancro Primo Aiuto". Tra i ragazzi doppietta del belga Grandjean, e domenica e lunedì doppio gigante.

Entra nel vivo la quattro giorni di gare FIS Njr in programma sulle nevi di Santa Caterina Valfurva.

Il Trofeo Cancro Primo Aiuto, valido anche quale Memorial Walter Fontana, ha visto andare in scena quest'oggi gli slalom bis a livello femminile e maschile dopo l'apertura di venerdì. E la grande protagonista è sempre Caterina Sinigoi: seconda ieri dietro alla svizzera Vivien Schuler e davanti alla francese Saguez, 24 ore più tardi ecco che la classe 2003 in forza al SK Devin ha letteralmente dominato entrambe le manches del secondo slalom, chiudendo con 1”25 di margine sulla stessa Saguez e 1”90 sulla giapponese Wakatsuki.

A livello maschile, invece, nuovo successo per il belga Eliot Grandjean: ieri aveva avuto la meglio sul duo azzurro formato da Goffredo Mammarella e Edoardo Saracco, rispettivamente secondo e terzo, oggi con oltre un secondo di vantaggio sul francese Mollard e il canadese Lessard, con gli italiani appena giù dal podio con Simone Da Prada, quarto, e Corrado Barbera quinto (7° posto invece per Saracco).

E domenica e lunedì, nella località valtellinese che il 5-6 dicembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo, appuntamento con i doppi giganti FIS Njr.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
50
Consensi sui social

Approfondimenti

Santa Caterina Valfurva
Informazioni turistiche

Santa Caterina Valfurva

Santa Caterina Valfurva

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Femminile

Numero 9 per Sofia Goggia nella prima discesa di Crans-Montana: la startlist completa

Fabio Poncemi, Giovedì 21 Gennaio, 17:25

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Vuarnet ski down jacket dufour

DADASPORT

VUARNET - ski down jacket dufour

435.00 €

ultra comfort e alta tecnica la giacca da sci dufour offre la massima protezione termica grazie al suo isolamento composto da piuma e piumino. inoltre è...