Dopo una settimana di allenamento, Bassino, Brignone e Goggia hanno messo ai piedi gli sci lunghi per entrare nel vivo della preparazione.
Km di velocità da mettere nelle gambe, anche perchè quest'anno non ci sarà la possibilità di effettuare il consueto lavoro tra discesa e super-g sulle nevi di Ushuaia.
E allora, per ovviare alla mancata trasferta nella Terra del Fuoco argentina, il dt azzurro Gianluca Rulfi ha cominciato presto a far lavorare con gli sci lunghi il suo tridente d'attacco che risponde ai nomi di Marta Bassino, Federica Brignone e Sofia Goggia. Le ragazze che formano il gruppo élite della nazionale hanno avuto la possibilità, grazie al miglioramento meteo nella giornata di lunedì (anche se le previsioni sono negative per la settimana), di iniziare a testarsi su un mini tracciato di velocità al Passo dello Stelvio che ospita il raduno di tutti i gruppi azzurri.
Come per i colleghi maschi (mentre gli slalomgigantisti arriveranno venerdì 12), le prime sessioni di allenamento stanno servendo anche per testare un materiale che, causa lockdown, non si è potuto provare nel periodo primaverile. Ed ora bisogna recuperare il tempo perduto.
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 16 Maggio, 13:15Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 16 Maggio, 10:45Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 16 Maggio, 09:00Sci Alpino
Fabio Poncemi, Giovedì 15 Maggio, 15:15Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Mercoledì 14 MaggioSci Alpino Maschile
Finisce l'avventura agonistica di Cedric Noger: il gigantista elvetico ha sfiorato un podio in CdM
Fabio Poncemi, Mercoledì 14 MaggioABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
ELLESSE - ski m
755