Ed è subito... velocità! Il trio élite al gran lavoro sulle nevi dello Stelvio

Foto di Redazione
Info foto

Italia Team

Sci Alpinoallenamenti estivi

Ed è subito... velocità! Il trio élite al gran lavoro sulle nevi dello Stelvio

Dopo una settimana di allenamento, Bassino, Brignone e Goggia hanno messo ai piedi gli sci lunghi per entrare nel vivo della preparazione.

Km di velocità da mettere nelle gambe, anche perchè quest'anno non ci sarà la possibilità di effettuare il consueto lavoro tra discesa e super-g sulle nevi di Ushuaia.

E allora, per ovviare alla mancata trasferta nella Terra del Fuoco argentina, il dt azzurro Gianluca Rulfi ha cominciato presto a far lavorare con gli sci lunghi il suo tridente d'attacco che risponde ai nomi di Marta Bassino, Federica Brignone e Sofia Goggia. Le ragazze che formano il gruppo élite della nazionale hanno avuto la possibilità, grazie al miglioramento meteo nella giornata di lunedì (anche se le previsioni sono negative per la settimana), di iniziare a testarsi su un mini tracciato di velocità al Passo dello Stelvio che ospita il raduno di tutti i gruppi azzurri.

Come per i colleghi maschi (mentre gli slalomgigantisti arriveranno venerdì 12), le prime sessioni di allenamento stanno servendo anche per testare un materiale che, causa lockdown, non si è potuto provare nel periodo primaverile. Ed ora bisogna recuperare il tempo perduto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
720
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio

Ultimi in scialpino

Le classifiche dopo Flachau: Shiffrin con 170 pt su Rast e oltre 400 sulle altre inseguitrici, ora guidate da Moltzan

Le classifiche dopo Flachau: Shiffrin con 170 pt su Rast e oltre 400 sulle altre inseguitrici, ora guidate da Moltzan

Mikaela vuole la sesta Coppa del Mondo generale e, con un cammino praticamente perfetto in slalom (dove la nona sfera di cristallo della carriera potrebbe già arrivare a Spindleruv Mlyn) e una buona continuità in gigante, la strada ora è tracciata anche se Camille è tutt'altro che lontana. Ljutic in una crisi senza fine e sempre più giù anche nella WCSL, che vede Truppe consolidare il primo sotto gruppo e Della Mea entrare, assieme a Chevrier, nel secondo. Situazione stabile per Peterlini.