Questo sito contribuisce alla audience de

Doppio infortunio in casa Italia: a Copper Mountain si fermano Matteo Marsaglia e Roberta Melesi

Doppio infortunio in casa Italia: a Copper Mountain si fermano Matteo Marsaglia e Roberta Melesi
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo

Doppio infortunio in casa Italia: a Copper Mountain si fermano Matteo Marsaglia e Roberta Melesi

Distorsione alla caviglia per il discesista, che ci proverà per Lake Louise. Costretta al rientro in Italia la sfortunata lecchese.

Una doppia tegola si è abbattuta su casa Italia, tra il gruppo maschile e quello femminile, sulle stesse nevi di allenamento a Copper Mountain.

Matteo Marsaglia rischia di dover saltare l'opening di velocità della prossima settimana in Canada, a causa di una distorsione alla caviglia sinistra accusata inforcando un palo. “Ho preso una bella botta – le parole del vincitore del super-g di Beaver Creek 2012 – Stiamo facendo tanta terapia per cercare di recuperare in tempo per le gare”. Solo nei prossimi giorni si capirà se il piemontese d'adozione potrà partecipare alle prove (dal 27 novembre) della discesa di Lake Louise e al successivo super-g, oppure rinviare l'esordio a Beaver Creek, rimanendo in quel caso ad allenarsi qualche giorno in più a Copper Mountain. Per le stesse gare in Alberta, ricordiamo, è ancora in dubbio la presenza di Christof Innerhofer, la cui condizione migliora comunque giorno dopo giorno.

Dopo i primi punti conquistati in Coppa del Mondo, nel gigante di Soelden, la sfortuna è tornata a perseguitare un'altra atleta che di infortuni, come nel caso di Marsaglia, purtroppo se ne intende: parliamo di Roberta Melesi, costretta a rientrare anticipatamente in Italia (partirà domenica 24), perdendo così gli appuntamenti di Killington e Lake Louise, per una caduta che ha procurato alla 23enne lombarda un trauma cranico, ma soprattutto una brutta distorsione al ginocchio sinistro con contusione ossea.

La polivalente azzurra ha urtato l'ultima porta del tracciato di allenamento ed è finita contro le reti di protezione: si teme uno stop che possa pregiudicarle anche le successive gare del mese di dicembre, ma ogni valutazione verrà effettuata al rientro dopo la visita della commissione medica federale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
245
Consensi sui social