Disputate due discese maschili e due femminili di Nor-Am Cup a Lake Louise

Disputate due discese maschili e due femminili di Nor-Am Cup a Lake Louise
Info foto

Getty Images

Sci Alpino

Disputate due discese maschili e due femminili di Nor-Am Cup a Lake Louise

Due giorni dedicati alla discesa sia per gli uomini che per le donne sulle nevi canadesi di Lake Louise che dopo la Coppa del Mondo ha ospitato anche il circuito cadetto nordamericano.

Qui il risultato completo della prima discesa maschile!

Qui il risultato completo della prima discesa femminile!

Qui il risultato completo della seconda discesa maschile!

Qui il risultato completo della seconda discesa femminile!

Qui le classifiche di Nor-Am Cup maschile!

Qui le classifiche di Nor-Am Cup femminile!

Nelle due discese maschili doppietta per il canadese Tyler Werry, secondo e terzo successo in carriera per lui nel circuito nordamericano, nella prima discesa ha preceduto di 19 centesimi il connazionale Jeffrey Frisch e di 41 il croato Natko Zrnčić-Dim che nella seconda discesa si è migliorato di un gradino a 20 centesimi da Werry, terzo a 53 centesimi lo spagnolo Paul de la Cuesta, quarto nella prima, quinto Frisch.

Tra le donne successi della statunitense Julia Ford e della slovena Maruša Ferk, nella prima discesa Ford ha dominato con 70 centesimi sulla canadese Larisa Yurkiw e 1”03 su Ferk che nella seconda è riuscita a sopravanzare Ford di 39 centesimi, terza a un secondo netto la polacca Karolina Chrapek.

Ovviamente nessun atleta italiano ha preso parte alle gare ma grazie ai due giganti vinti ad Aspen la settimana scorsa il leader della classifica generale resta Giovanni Borsotti, stesso discorso per la svedese Anna Swenn-Larsson, vincitrice dei due slalom di Copper Mountain.

Ora la Nor-Am Cup resta in Canada per una settimana piena di gare: da domani al 20 dicembre sono in calendario due giganti, due slalom, due superG e una supercombinata sia per gli uomini che per le donne!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Face de Bellevarde da brividi, tutto pronto per il gigante: alle 9.30 lo start, Odermatt scatta con il 3

Face de Bellevarde da brividi, tutto pronto per il gigante: alle 9.30 lo start, Odermatt scatta con il 3

Prima manche in Val d'Isère (condizioni meteo ideali), per il quarto gigante maschile di Coppa del Mondo che vede l'asso elvetico andare alla ricerca di nuovi record e della 50esima perla come Alberto Tomba. Tumler inaugura la sfida ad una delle piste più toste del circuito, Vinatzer e De Aliprandini al cancelletto con il 13 e il 15, poi gli altri quattro azzurri.