Questo sito contribuisce alla audience de

Da Kastlunger a Bendotti, Italia giovanissima per i prossimi slalom di Coppa Europa in Francia

Foto di Redazione
Info foto

instagram Matteo Bendotti

Sci Alpinocoppa europa

Da Kastlunger a Bendotti, Italia giovanissima per i prossimi slalom di Coppa Europa in Francia

Le scelte di Devid Salvadori per l'appuntamento di mercoledì e giovedì sulle nevi di Val Cenis. Le ragazze preparano a Champoluc gli slalom che si terranno nel week-end a Vaujany.

Sarà un'Italia giovanissima, quella che si presenterà alla due giorni di Coppa Europa in programma a Val Cenis, con il terzo e quarto slalom maschile (dopo l'uno-due di Pozza di Fassa) del circuito continentale che si terranno mercoledì 6 e giovedì 7 sulle nevi francesi.

Nove gli azzurrini convocati dal direttore tecnico giovanile Massimo Carca e guidati da Devid Salvadori: si tratta di Tobias Kastlunger, che torna in Coppa Europa per puntare in alto, dopo il doppio esordio in Coppa del Mondo, di giovani che hanno fatto benissimo nelle prime FIS stagionali, in particolare Matteo Bendotti e Tommaso Saccardi, oltre a Pietro Canzio, Alessandro Pizio, Hans Vaccari, Riccardo Allegrini, Giovanni Zazzaro e Matteo Canins.

Le ragazze invece gareggeranno, sempre tra i pali stretti, il week-end del 9-10 gennaio a Vaujany: per lavorare verso la trasferta francese, il gruppo guidato da Damiano Scolari (con il supporto di Ruggero Muzzarelli e Cesare Prati) si allenerà a Champoluc, in Valle d'Aosta, oggi e domani con Petra Unterholzner, Vera Tschurtschenthaler, Serena Viviani, Anita Gulli, Celina Haller, Roberta Midali e Carlotta Saracco in pista.

Le gigantiste Ilaria Ghisalberti e Asja Zenere sono state invece convocate per l'allenamento di Dobbiaco, previsto dal 6 al 10 gennaio con i tecnici Angelo Weiss e Andrea Gabella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
175
Consensi sui social

Approfondimenti

Monterosa Ski
Informazioni turistiche

Monterosa Ski

Champoluc, Alagna Valsesia, Gressoney Saint Jean, Gressoney La Trinitè, Brusson, Antagnod

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Femminile

Gut-Behrami vs Vlhova, ora ci sono 107 punti e un super-g per Lara. Poi la rimonta di Petra?

Fabio Poncemi, Sabato 27 Febbraio, 19:40
Sci Alpino Femminile

Lara Gut-Behrami prende ancora il "suo" 7 per chiudere i conti in super-g e fare tripletta

Fabio Poncemi, Sabato 27 Febbraio, 17:25

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Atomic hawx ultra xtd 120 tech gw

DADASPORT

ATOMIC - hawx ultra xtd 120 tech gw

399.00 €

hawx ultra xtd 120 tech gwae5023120scopri atomic hawx ultra xtd 120 tech gw. il confine tra lo sci all-mountain e il freeride è più sottile che mai. hai...