Questo sito contribuisce alla audience de

Coppa Europa: le startlist degli slalom sulla "Aloch" (con Noel e Gross) e del bis in Valle Aurina

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa 2021/22

Coppa Europa: le startlist degli slalom sulla "Aloch" (con Noel e Gross) e del bis in Valle Aurina

Giovedì altro doppio appuntamento tra i pali stretti: Peterlini & Co. aprono alle ore 9.30, mentre a Pozza di Fassa sarà sfida con tanti big (1^ manche alle 10.00).

Una Coppa Europa tutta... italiana, che prosegue con un'altra giornata dedicata allo slalom tra Pozza di Fassa e Valle Aurina.

E' quanto ci attende domani, giovedì 16 dicembre, con l'attesissima classica maschile sulla “Aloch”, 24 ore dopo la sfida di Obereggen che ha visto imporsi il giovane norvegese Alexander Steen Olsen; il classe 2001 scandinavo sarà al cancelletto di partenza anche del secondo slalom stagionale del circuito, col pettorale n° 4 in una prima manche, al via alle ore 10.00 (la seconda è prevista alle 13.00, diretta sulla pagina facebook dello Ski Team Fassa che organizza l'evento), che vedrà tanti grandi nomi in lista.

Ci sarà nientemeno che Clément Noel, pettorale n° 17 prima di Stefano Gross con il 18 (nell'edizione 2020, il fassano concluse 2° proprio dietro al transalpino reduce dal dominio di Val d'Isère, dove “Sabo” ha inforcato nella 2^ manche), ma anche del belga Armand Marchant (n° 19) e del russo Alexander Khoroshilov col 20.

Aprirà la gara, come a Obereggen, l'altro francese Théo Letitre, poi alla fine solo 5° nello slalom sulla “Maierl”, ma sono tanti i nomi di spicco, con lo stesso Anton Tremmel (pettorale 2) già secondo oggi, e oltre a Gross e all'altro atleta di casa, Federico Liberatore (pettorale 40), una nazionale italiana che proporrà là davanti Kastlunger (n° 8) e Sala (col 9), oltre a Vaccari e alla solita pattuglia di giovani.

Alle ore 9.30, invece, scatterà la prima manche dello slalom numero 2 per quanto riguarda la Coppa Europa femminile in Valle Aurina; alle 12.45 la manche decisiva, con le stesse protagoniste di una gara-1, quella odierna, che ha visto Elsa Fermbaeck precedere Leona Popovic e Chiara Mair. La svedese partirà col numero 7, dopo le giovanissime connazionali Ceder (1) e Bostroem Mussener (3), e la prima delle azzurre del gruppo CdM, Lara Della Mea (pettorale 4), solo dodicesima nel primo slalom altoatesino.

Anche Marta Rossetti cerca il riscatto: pettorale 8 per la gardesana, seguita con il 12 da Mair, il 13 da Dubovska, in testa dopo la prima manche odierna prima di uscire, Popovic con il 16, Gallhuber con il 17 e Martina Peterlini (ottava nel primo slalom) con il pettorale 18. Vivien Insam con il 25, Anita Gulli con il 29 e poi, da Mathiou (33) in avanti con le tante giovani alla ricerca di qualche punto, completano la squadra azzurra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social