Questo sito contribuisce alla audience de

Ben Ritchie sorprende anche Clément Noel: miglior tempo nella 1^ manche dello slalom di Pozza

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa maschile

Ben Ritchie sorprende anche Clément Noel: miglior tempo nella 1^ manche dello slalom di Pozza

Coppa Europa maschile: sulla "Aloch" è battaglia, con l'iridato jr che fa meglio di 6 centesimi rispetto al fuoriclasse transalpino, poi Seymour e Steen Olsen vicini. Tommy Sala, miglior azzurro, è 7° sotto il secondo di distacco: delude Gross.

Secondo slalom di Coppa Europa, 24 ore dopo Obereggen, ed è spettacolo a Pozza di Fassa in una prima manche dove i giovanissimi si scatenano, con una piccola sorpresa davanti al grande favorito.

A metà gara sulla “Aloch”, in testa c'è infatti il 21enne statunitense Benjamin Ritchie, campione del mondo juniores in carica della disciplina e capace di precedere per 6 centesimi Clément Noel, che ha scelto questa gara prima di tornare in CdM per affrontare i due giganti in Alta Badia e, proprio qui un anno fa, vinse da par suo.

Rimane chiaramente il campione francese il principale candidato al successo, per una seconda manche (prevista alle ore 13.00) che promette battaglia non solo tra i primi due della classifica: un altro USA, Jett Seymour, è lì a soli 12 centesimi dal connazionale, il vincitore di ieri a Obereggen, il norvegese Alexander Steen Olsen, 4° a + 0”27.

Poi c'è il vuoto, con il tedesco Ketterer a 77 centesimi, Popov a 81 e Tommaso Sala, miglior azzurro in settima posizione, che ne paga 92, ma precede a sua volta atleti come Marchant, Taylor, Salarich e Tremmel (ieri 2° a Obereggen). Tobias Kastlunger, 11° sulla “Maierl”, oggi è 14° a metà gara (1”49 da recuperare), male invece il padrone di casa Stefano Gross, costretto alla rimontona dalla 21esima posizione, con 2”44 di distacco.

Gran inserimento quello di Tommaso Saccardi, 26° a 3”37 partendo col pettorale 56, fuori dai trenta troviamo invece Hans Vaccari, 33° a quasi 4 secondi, Matteo Canins (36°), Corrado Barbera (49°), Gianlorenzo Di Paolo (57°) e Andrea Bertoldini, 59° e ultimo italiano con l'accesso alla 2^ manche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
59
Consensi sui social