Martedì 21 Novembre, 15:06
Utenti online: 1327
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Facebook Mélanie Meillard

Confermati i giganti di Sölden. Le squadre svizzere per il Rettenbach

Confermati i giganti di Sölden. Le squadre svizzere per il Rettenbach

E’ arrivato l’ok della FIS per i due giganti di apertura di Coppa del Mondo a Sölden.

Pertanto, dopo il controllo della neve da parte della federsci internazionale, si svolgeranno regolarmente la gara femminile e quella maschile, in calendario rispettivamente sabato 28 e domenica 29 ottobre.

Intanto, come spesso capita, la Svizzera è stata la prima a diramare la lista dei convocati per le due gare sul Rettenbach. Tra le donne scenderanno in pista in sette: Aline Danioth (rientrante da un grave infortunio al ginocchio), Wendy Holdener, Rahel Kopp, Mélanie Meillard, Elena Stoffel, Jasmina Suter e Simone Wild.

Il comunicato di swiss-ski cita anche Tina Weirather, che è solita allenarsi con le atlete della Confederazione Elvetica non avendo il Liechtenstein una squadra. Come già noto non ci sarà Lara Gut.

Gli uomini in pista il giorno dopo saranno ben dieci: Pierre Bugnard, Gino Caviezel, Carlo Janka, Loïc Meillard, Justin Murisier, Marco Odermatt, Gilles Roulin (posto fisso in quanto vincitore dell'ultima Coppa Europa assoluta), Reto Schmidiger, Thomas Tumler ed Elia Zurbriggen.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Slalom Gigante Femminile Soelden (AUT)
PODIO

Nation: GER
Status: ACT

Nation: FRA
Status: ACT

Nation: ITA
Status: ACT
Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)