Questo sito contribuisce alla audience de

Condizioni da sogno per gli azzurri tra Saas-Fee e Zermatt/Cervinia: si lavora sulla velocità

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Condizioni da sogno per gli azzurri tra Saas-Fee e Zermatt/Cervinia: si lavora sulla velocità

Settimana intensissima per i gruppi di Coppa del Mondo: slalomiste sull'Allalin, le polivalenti a Cervinia con Paris & Co. sul versante svizzero. E Goggia e Bassino...

Condizioni da sogno, quelle che stanno trovando anche gli azzurri tra Saas-Fee e Zermatt, i due ghiacciai di riferimento per tantissime squadre nazionali in questo periodo.

Dalla giornata di ieri, sono quasi tutti in pista gli atleti della nazionale facenti parte dei gruppi Coppa del Mondo; le slalomiste si preparano sulle nevi dell'Allalin, dove stanno per concludere un raduno di dieci giorni Sofia Goggia e Marta Bassino, al lavoro anche oggi e domani principalmente sul super-g.

Le polivalenti azzurre, con l'aggiunta di Federica Brignone, si trovano invece a Cervinia con i colleghi della velocità maschile che, a loro volta, sfruttano gli impianti di Zermatt per mettere assieme altri km dopo aver sciato la scorsa settimana a Saas-Fee. Li guida Dominik Paris, già in ottime condizioni e in pista assieme a Christof Innerhofer Florian Schieder, Pietro Zazzi, Nicolò Molteni, Matteo Marsaglia e Guglielmo Bosca.

E' terminato invece lo scorso week-end, sulle nevi dello Stelvio, il blocco del gruppo B1-B2 maschile per quanto riguarda le discipline tecniche, con il ritorno di Giovanni Franzoni a quasi due mesi dall'infortunio patito a Les Deux Alpes.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
176
Consensi sui social

Approfondimenti

Cervinia
Informazioni turistiche

Cervinia

Cervinia, Plan Maison
Saas-Fee
Informazioni turistiche

Saas-Fee

Saas-Fee
Zermatt
Informazioni turistiche

Zermatt

Zermatt

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI