Alle 13.00 si decide tutto nell'imbuto di Semmering: Hector su Scheib e Colturi, le azzurre per bei piazzamenti

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 13.00 si decide tutto nell'imbuto di Semmering: Hector su Scheib e Colturi, le azzurre per bei piazzamenti

Seconda manche sulla "Panorama", per il quinto gigante di CdM ancora apertissimo con la svedese che ha minimo margine nei confronti di Scheib, pronta a vestirsi di nuovo di rosso, e di Lara Colturi che sogna in grande. Shiffrin deve rimontare, Rast è sempre lì, Della Mea e Goggia in zona top ten ma l'Italia ha pure Collomb e Pazzaglia in avvio.

Tre donne che hanno fatto la differenza, ma anche colori azzurri per la manche decisiva, su tracciatura norvegese, del gigante di Semmering.

Sara Hector è al comando, ma Julia Scheib segue a 2 soli centesimi e non dovrà neppure più pensare ad Alice Robinson, che la precede di 12 punti nella graduatoria di specialità, uscita clamorosamente nella manche mattutina.

Poi Lara Colturi a 0”13 dalla campionessa olimpica, con l’albanese che ha tanto margine su Stjernesund, Rast, Moltzan e Grenier molto ravvicinate, mentre Shiffrin è ottava ma già a 1”16 dalla vetta.

Seconda manche del gigante femminile di Semmering che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Quattro le azzurre dentro la 2^ manche, con Lara Della Mea gran 9^ a 1”44 da Hector, Sofia Goggia undicesima ma pagando appena 3 centesimi dalla tarvisiana, mentre dovranno sfruttare la pista in avvio Giorgia Collomb, che ripartirà per quarta (+ 3”03 il distacco della valdostana, alla prima qualificazione stagionale), e Alice Pazzaglia che vivrà una prima assoluta, con la pisana 26^ a 2”94 a metà gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Scheib trionfa nel gigante di casa, a Semmering sul podio Rast e Hector. Della Mea-Goggia ci sono...

Scheib trionfa nel gigante di casa, a Semmering sul podio Rast e Hector. Della Mea-Goggia ci sono...

La stiriana di nuovo pettorale rosso vincendo sulla Panorama, Colturi è fuori: Shiffrin chiude 6^ e resta leader della generale con Robinson uscita nella prima manche. Altra top ten per Lara Della Mea (settima, mai così in alto in CdM), così come per Goggia appena alle spalle della friulana. Primi punticini per Pazzaglia, fuori Collomb.