Questo sito contribuisce alla audience de

Clément Noel progetta per il futuro: ritorno in gigante a Bansko, con Pinturault in difesa della coppa

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Clément Noel progetta per il futuro: ritorno in gigante a Bansko, con Pinturault in difesa della coppa

Lo slalomista transalpino, uscito deluso dal Mondiale di Cortina, di nuovo tra le porte larghe a quasi 3 mesi dalle gare di Santa Caterina Valfurva. Il neo iridato Mathieu Faivre nel primo sotto gruppo, il leader di Coppa del Mondo invece si gioca tantissimo.

Alexis Pinturault a giocarsi tantissimo, da leader della Coppa del Mondo di gigante e soprattutto della generale, la voglia di Mathieu Faivre di confermarsi anche nel massimo circuito dopo aver colto due clamorosi titoli iridati a Cortina, e il progetto futuro di Clément Noel, ormai fuori da tutti i giochi per la coppa di slalom dopo la mazzata dell'uscita nella seconda manche dello slalom mondiale.

Sono questi i temi di casa Francia per i due giganti maschili di Bansko, dove sabato e domenica ripartirà la Coppa del Mondo; assieme alle tre punte della nazionale transalpina, verranno schierati Victor Muffat-Jeandet, Thibaut Favrot, Cyprien Sarrazin e ci sarà il ritorno in gara di Victor Guillot.

Otto invece le donne selezionate per il trittico di gare femminili in Val di Fassa: Tessa Worley gareggerà nuovamente in super-g, domenica prossima su “La VolatA” di Passo San Pellegrino, così come Coralie Frasse-Sombet, mentre si giocheranno il posto in discesa Karen Smadja Clement, Ester Paslier, Camille Cerutti assieme a Laura Gauche, Tifany Roux e Tiffany Gauthier.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
69
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Femminile

A Jasna il trionfo di Vlhova, ma è Bassino gigante: Marta, la Coppa del Mondo è tua!

Fabio Poncemi, Domenica 7 Marzo, 13:25

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Atomic redster g9 rr flat

DADASPORT

ATOMIC - redster g9 rr flat

550.00 €

attacco esclusosolo misura 176 cmmisure: 106.5/67/90 raggio 21uno sci che riprende il noto concetto master 18 che tanto ha funzionato in casa rossignol, e lo...