Christof Innerhofer: "La schiena va meglio". Dominik Paris: "Il lavoro da fare è ancora tanto"

Doppio atleta dell'anno FISI: Christof Innerhofer e Dominik Paris!
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpino

Christof Innerhofer: "La schiena va meglio". Dominik Paris: "Il lavoro da fare è ancora tanto"

Dopo la prima fase della preparazione in Sudamerica concentrata sul gigante, i discesisti Peter Fill, Siegmar Klotz, Dominik Paris e Silvano Varettoni sono passati al superG. Discorso e preparazione diversa per Christof Innerhofer a causa dei suoi cronici problemi alla schiena.

"Finora ho svolto 5 giorni di superG e 3 giorni in campo libero perché la schiena dopo il lungo viaggio mi ha dato un po' fastidio, quindi ho preferito saltare gli allenamenti nelle discipline tecniche - dice Inner a fisi.org -. Ora le cose stanno migliorando e di conseguenza è migliorato anche il feeling con la neve. Il mio obiettivo in questa trasferta è quello di fare chilometri, da ottobre ci dedicheremo maggiormente alla qualità".

"Il tempo quest'anno non ci sta assistendo nel migliore dei modi, ma siamo abituati a queste situazioni - dice dal canto suo Paris -. La neve non é tanta, però riusciamo a fare praticamente tutto. Ho fatto un po' di gigante, adesso stiamo aumentando un po' la velocità con qualche giro di superG e nei prossimi giorni faremo qualche tratto di discesa. Le sensazioni sugli sci mi sembrano buone ma serve lavorare ancora tanto, sotto l'aspetto fisico procede tutto per il meglio".

A Ushuaia c’è anche il gruppo delle discesiste composto da Elena Curtoni, Elena Fanchini, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, Daniela Merighetti, Johanna Schnarf e Verena Stuffer. Ieri per le ragazze turno di riposo dopo sei giorni consecutivi in pista, torneranno sugli sci nella giornata di oggi cimentandosi anch’esse in superG.

Fonte: 

http://www.fisi.org/node/54904

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

La FIS conferma i calendari della Coppa del Mondo 2025/26: il 12 giugno la ratifica del consiglio

La FIS conferma i calendari della Coppa del Mondo 2025/26: il 12 giugno la ratifica del consiglio

Dopo le anticipazioni di ieri, ecco la stesura ufficiale (resta solo da definire la tappa maschile che a fine anno sostituirà Bormio) che proporrà 37 gare per gli uomini, con 7 discese, 10 super-g, 9 giganti e 11 slalom, mentre il circuito femminile prevede 17 prove veloci (9 discese e 8 super-g) e 20 tecniche equamente divise.