Questo sito contribuisce alla audience de

Che tripletta azzurra all'AlpeCimbra FIS Children Cup: Colturi-Collomb-Bettoni a podio nel gigante U14

Che tripletta azzurra all'AlpeCimbra FIS Children Cup: c
Sci Alpinogare giovanili

Che tripletta azzurra all'AlpeCimbra FIS Children Cup: Colturi-Collomb-Bettoni a podio nel gigante U14

Via alla fase internazionale dell'edizione n° 49 della rassegna giovanile: Edoardo Simonelli vince tra le porte larghe, argenti per Carolli e Allasina.

E' una baby Italia strepitosa, quella che si prende titoli e medaglie nella prima giornata dell'AlpeCimbra FIS Children Cup, per quanto riguarda la fase internazionale dell'edizione n° 49 della rassegna giovanile sulle nevi trentine.

Lara Colturi (Golden Team Ceccarelli) conferma i pronostici della vigilia, dopo aver dominato le selezioni nazionali ad inizio settimana, trionfando tra le porte larghe del gigante Under 14, davanti alla valdostana Giorgia Collomb e alla bergamasca Angelica Bettoni, mentre tra i ragazzi vince il milanese Edoardo Simonelli. Il giovane talento di stanza a Bardonecchia ha regolato il russo Prokhor Estratov, secondo per soli 6 centesimi, con l'austriaco Asaja Sturm terzo a quasi un secondo di distacco.

Nello slalom Under 16, sono arrivati per gli azzurrini gli argenti di Francesca Carolli (Sai Napoli) e del piemontese Fabio Allasina, rispettivamente alle spalle della croata Zrinka Ljutic e dell'austriaco Florian Strauss.

Sabato si torna in gara: gli Under 14 gareggeranno in slalom, mentre gli Under 16 affronteranno il gigante, sempre a partire dalle ore 9.15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
207
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI