Da inizio settimana in pista gli specialisti della velocità, con gli azzurri al lavoro dopo la sessione a Pitztal. Sul Cervino anche la nazionale italiana di snowboard cross.
Breuil-Cervinia, che aveva inaugurato la stagione lo scorso 24 ottobre, poche ore prima del DPCM e di tutto ciò che ne ha fatto seguito, con il protocollo presentato al CTS da parte della conferenza delle regioni per riaprire a tutti gli impianti di risalita, è pronta ad ospitare squadre nazionali di primissimo livello, per gli allenamenti verso la stagione agonistica.
La stessa squadra azzurra di Coppa del Mondo, per quanto riguarda la velocità, arriverà all'ombra del Cervino tra martedì e mercoledì prossimo per cominciare un raduno che fa seguito a quello svolto, non senza intoppi a livelli meteo, sulle nevi di Pitztal. Dominik Paris e compagni potranno sfruttare le ottime condizioni di innevamento (l'apertura delle piste sulla parte italiana del comprensorio conta su ben 18 tracciati, di cui 10 per il gigante e 8 per lo slalom), allenandosi sulla parte alta della pista Ventina, preparata per l'occasione ad ospitare le discese. Pista che utilizzeranno già da lunedì 2 novembre i francesi, con i velocisti della squadra maschile e femminile di Coppa del Mondo al gran completo.
In settimana è pure previsto l'arrivo a Cervinia degli uomini e delle donne del team Italia di snowboard cross, dove tra l'altro proprio nella località ai piedi del Cervino si disputerà, il prossimo 19 e 20 dicembre, la tappa di Coppa del Mondo.
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 13 Gennaio, 12:45Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 13 Gennaio, 12:10Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Martedì 13 Gennaio, 11:20Ghiaccio Verde con Paolo de Chiesa
Redazione sport, Martedì 13 Gennaio, 10:25Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 13 Gennaio, 09:00Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Lunedì 12 Gennaio, 20:50BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Bormio | 11/12 | 20-45 cm |
| Ultimo | 8/8 | 10-30 cm |
| Plan de Corones | 34/34 | 10-50 cm |
| Courmayeur | 18/18 | 20-80 cm |
| Carezza al lago | 13/13 | 30-45 cm |
| Gabiet | 10/11 | 30-30 cm |
| San Colombano Valdidentro | 11/12 | 20-45 cm |
| Limone Piemonte | 16/16 | 60-140 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino













225