Breuil-Cervinia pronta ad accogliere Paris e compagni; sulla "Ventina" anche i discesisti francesi

Beat Feuz è per la terza volta il Re del Lauberhorn, Paris sfata il tabù e si prende il podio
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Breuil-Cervinia pronta ad accogliere Paris e compagni; sulla "Ventina" anche i discesisti francesi

Da inizio settimana in pista gli specialisti della velocità, con gli azzurri al lavoro dopo la sessione a Pitztal. Sul Cervino anche la nazionale italiana di snowboard cross.

Breuil-Cervinia, che aveva inaugurato la stagione lo scorso 24 ottobre, poche ore prima del DPCM e di tutto ciò che ne ha fatto seguito, con il protocollo presentato al CTS da parte della conferenza delle regioni per riaprire a tutti gli impianti di risalita, è pronta ad ospitare squadre nazionali di primissimo livello, per gli allenamenti verso la stagione agonistica.

La stessa squadra azzurra di Coppa del Mondo, per quanto riguarda la velocità, arriverà all'ombra del Cervino tra martedì e mercoledì prossimo per cominciare un raduno che fa seguito a quello svolto, non senza intoppi a livelli meteo, sulle nevi di Pitztal. Dominik Paris e compagni potranno sfruttare le ottime condizioni di innevamento (l'apertura delle piste sulla parte italiana del comprensorio conta su ben 18 tracciati, di cui 10 per il gigante e 8 per lo slalom), allenandosi sulla parte alta della pista Ventina, preparata per l'occasione ad ospitare le discese. Pista che utilizzeranno già da lunedì 2 novembre i francesi, con i velocisti della squadra maschile e femminile di Coppa del Mondo al gran completo.

In settimana è pure previsto l'arrivo a Cervinia degli uomini e delle donne del team Italia di snowboard cross, dove tra l'altro proprio nella località ai piedi del Cervino si disputerà, il prossimo 19 e 20 dicembre, la tappa di Coppa del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
196
Consensi sui social

Approfondimenti

Cervinia
Informazioni turistiche

Cervinia

Cervinia, Plan Maison

Più letti in scialpino

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Dopo qualche settimana di stacco, la fuoriclasse statunitense ha ripreso il lavoro primaverile in pista, allenandosi nella località che a fine novembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo (ad appena una cinquantina di km da casa Shiffrin): per lottare verso la sesta sfera di cristallo, nei prossimi mesi capiremo se Mikaela tornerà ad impegnarsi anche in super-g.