Questo sito contribuisce alla audience de

Assegnati a Courchevel e Méribel i Mondiali di sci alpino del 2023

Assegnati a Courchevel e Meribel i Mondiali di sci alpino del 2023
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoMondiali 2023

Assegnati a Courchevel e Méribel i Mondiali di sci alpino del 2023

E' stata assegnata a CourchevelMéribel, due località in candidatura congiunta delle Alpi francesi, la 46a edizione dei campionati mondiali di sci alpino del 2023.

La decisione è stata presa dal 51° Congresso FIS di Costa Navarino che ha preferito per 9 voti a 6 le località transalpine all'austriaca Saalbach-Hinterglemm. Méribel ha ospitato le gare femminili di sci alpino delle Olimpiadi di Albertville 1992 ed entrambe le località sono tappe ricorrenti in Coppa del Mondo soprattutto per le donne.

Dopo Cortina 2021 il Circo Bianco per la successiva rassegna iridata si trasferirà in Francia. Entrambe fanno parte della regione Alvernia-Rodano-Alpi e del dipartimento della Savoia e distano tra loro poco più di 15 km.

#COURCHEVEL
© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.