Questo sito contribuisce alla audience de

Anche il Memorial Fosson deve rinviare tutto, ma l'organizzazione non molla: "Cerchiamo un'altra data"

Il Memorial Fosson verso il gran finale, nonostante il meteo: il Gardena comanda dopo la seconda giornata a Pila
Info foto

ufficio stampa Fosson

Sci Alpinol'evento giovaniole

Anche il Memorial Fosson deve rinviare tutto, ma l'organizzazione non molla: "Cerchiamo un'altra data"

La kermesse giovanile, in programma originariamente a Pila dall'11 al 13 dicembre, stoppata dal Covid. Il presidente Raffaelli: "Tutti hanno voglia di gareggiare".

L'undicesima edizione del Memorial Fosson non si svolgerà - come previsto - dall'11 al 13 dicembre 2020 sulle nevi di Pila, ma non è stata annullata. La manifestazione di sci alpino, riservata alle categorie Ragazzi e Allievi, cerca una nuova data che verrà comunicata entro l'8 dicembre, dopo aver analizzato il prossimo Dpcm e aver ricevuto qualche garanzia in più sul periodo di apertura del comprensorio sciistico.

A oggi rimangono ancora troppe incertezze che non permettono di proseguire la preparazione in vista del periodo di gare previsto. Il Memorial Fosson è un evento complesso da organizzare che richiede la gestione di circa 600 atleti e 150 tecnici. Massimo Raffaelli, presidente del comitato organizzatore, ha spiegato così la decisione presa: “Siamo consapevoli dell'attuale situazione sanitaria e stiamo lavorando con Regione e Pila Spa affinché questo evento si possa svolgere nel pieno rispetto delle regole anti contagio.

In Italia le gare di interesse nazionale e internazionale sono iniziate da tempo e proseguono anche in questi giorni nelle località aperte e riservate agli atleti di interesse nazionale. Ora però ci sono troppe incertezze, anche per quanto riguarda l'innevamento. Meglio prendersi un po' di tempo e trovare una valida alternativa; tutti hanno voglia di gareggiare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Approfondimenti

Pila
Informazioni turistiche

Pila

Pila

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Vuarnet ski down jacket dufour

DADASPORT

VUARNET - ski down jacket dufour

435.00 €

ultra comfort e alta tecnica la giacca da sci dufour offre la massima protezione termica grazie al suo isolamento composto da piuma e piumino. inoltre è...