Per il secondo anno consecutivo l’Italia ha conquistato il Pinocchio d’Oro, il trofeo della classifica per nazioni del Pinocchio sugli Sci, giunto quest’anno alla 35a edizione.
Sabato 1 Aprile 2017
Oggi all’Abetone erano in programma i giganti maschili e femminili Under 14 e Under 16. Nella categoria Ragazzi, quelli di età minore, Edoardo Saracco ha bissato il successo nello slalom di ieri e l’Italia ha fatto doppietta perché secondo a 53 centesimi si è classificato Stefano Pizzato, terzo a 2”38 l’austriaco Johannes Passrugger, quarto e sesto gli altri due italiani Luigi Graziano e Diego Nogler Kostner. Tra le Ragazze la lettone Dzenifera Germane ha anche lei bissato il trionfo nello slalom e si è meritata il premio di miglior atleta femminile della manifestazione battendo di 43 centesimi la giapponese Miho Mizutani e di 57 Beatrice Sola, seconda ieri e ancora una volta la migliore delle italiane, quinta Ginevra Trevisan, sesta Caterina Sinigoi, dodicesima Francesca Trentin.
Tra le Allieve trionfa Valentina Savorgnani con 47 centesimi sulla polacca Magdalena Luczak e 1”16 sulla slovena Rebeka Oblak, dal tredicesimo al sedicesimo posto una dietro l’altra Lucia Pizzato, Carole Agnelli, Margherita Gelmetti e Nina Bachmann e diciottesima Chiara Maria Ferrari. Tra gli Allievi vince ancora Matteo Bendotti che ha preceduto di 89 centesimi l’austriaco Lukas Feuerstein e di 1”34 il canadese Raphael Lessard, quarto Davide Damanti, sesto Matteo Carosini, ottavo Alberto Battisti, decimo Federico Scussel, squalificato nella seconda manche Matteo Noris. Bendotti è stato anche nominato miglior atleta maschile, l’Italia nella classifica per nazioni batte l’Austria e la Slovenia. A premiare i giovani campioni, tra gli altri, c’era il campione olimpico di slalom del 2010 Giuliano Razzoli.
la giacca sci vuarnet sirio da uomo coniuga tecnicità e comfort al design trapuntato nella parte alta con bande a contrasto colore, per un look grintoso e...
3