Alla Svezia il Team Event di casa di Åre

Alla Svezia il Team Eventi di casa di Åre
Sci Alpino

Alla Svezia il Team Event di casa di Åre

La Svezia si conferma una delle squadre più forti in questo format di gara e si aggiudica il Team Event di Åre.

Davanti al pubblico amico gli scandinavi hanno battuto nell’ordine i campioni olimpici della Svizzera, la Germania e in finale i campioni del mondo della Francia, in tutti e tre i casi per 3-1, i transalpini sono approdati alla sfida decisiva battendo con lo stesso punteggio prima la Norvegia e poi l’Austria, vincitrice nei quarti sulla Slovenia per 3-1.

Il Wunderteam però si è dovuto inchinare nella finale per il terzo posto con i tedeschi in una sfida terminata 2-2 ma con la Germania che ha conquistato il gradino più basso del podio per somma dei tempi. E proprio la Germania ha stracciato nei quarti per 4-0 l’Italia, che ha schierato Marta Bassino, Alex VinatzerIrene CurtoniRiccardo Tonetti, unica squadra a perdere senza vincere neanche un testa a testa. Domani andranno in scena il gigante maschile e lo slalom femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
298
Consensi sui social

Team Event Are (SWE)

Sci alpino

Alla Svezia il Team Event di casa di Åre

Venerdì 16 Marzo 2018

Ultimi in scialpino

Alle 10.30 si parte a Gurgl, 1^ manche di uno slalom aperto da Lucas Pinheiro Braathen: 5 gli azzurri

Alle 10.30 si parte a Gurgl, 1^ manche di uno slalom aperto da Lucas Pinheiro Braathen: 5 gli azzurri

Condizioni in miglioramento sulla Kirchenkar per il secondo appuntamento dedicato ai rapid gates: dopo Levi, il brasiliano punta al bis e avrà il n° 1, seguito da Noel, Kristoffersen, Haugan, McGrath e l'iridato Meillard. Vinatzer (pettorale 19) per dare una speranza all'Italia, poi Sala, Kastlunger, Canins e Maurberger. Nuovo infortunio per Ginnis, ai box per le prossime settimane.