Aksel Svindal, rientro più vicino

Aksel Svindal, rientro più vicino
Sci AlpinoSci Alpino - Norvegia

Aksel Svindal, rientro più vicino

Sono rassicuranti le prime dichiarazioni di Aksel Lund Svindal al termine delle due settimane trascorse sulle nevi di La Parva, con il resto della squadra norvegese, allentando le preoccupazioni per un possibile ritiro, paventato dalla stampa del suo paese, a causa delle conseguenze della terribile caduta occorsogli a Kitzbühel lo scorso gennaio.

 

Riportiamo le dichiarazioni rilasciate dal campione norvegese sul suo account facebook:

“Ora sono a metà del mio camp di allenamento in Cile. Siamo da due settimane qui a Valle Nevado dove abbiamo trovato ottime condizioni; nelle prossime due proseguiremo gli allenamenti a Portillo. Lo stage si è svolto come mi aspettavo, tanto sci libero con calma e tranquillità, facendo tanti esercizi. Ho provato solo negli ultimi due giorni i tracciati di gara, senza mai forzare. Sono ancora molto lontano dai miei livelli, ma sono contento di essere qui, con i ragazzi della squadra. Spero che il ginocchio continui a progredire al meglio per poter riprendere al meglio e tornare a fare gare con i miei connazionali”

Akel parla genericamente di un ritorno alle gare senza specificare una data, escludendo la possibilità di vederlo gareggiare a Sölden, speriamo di poterlo ammirare già a Lake Louise, ma il plurivincitore di Coppa del Mondo potrebbe mirare la sua preparazione verso i Mondiali di St. Moritz in programma a febbraio 

 

@AKSELLUNDSVINDALPAGE #FISALPINE #SKIWORLDCUP
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social