A Livigno e Santa Caterina Valfurva i campionati italiani assoluti di sci alpino

livigno 14 01 2014
Info foto

3BMeteo

Sci Alpino

A Livigno e Santa Caterina Valfurva i campionati italiani assoluti di sci alpino

Dopo gli slalom disputati lo scorso 30 dicembre a Bormio, da domani è la volta delle altre gare valide per i campionati italiani. Ci dice tutto l'Ufficio Stampa della Federazione Italiana Sport Invernali, che ringraziamo.

Dopo l'antipasto di fine dicembre, quando a Bormio vennero assegnati i titoli di slalom, è ancora la Valtellina ad ospitare i protagonisti dello sci italiano con la disputa delle gare tricolori di gigante, discesa e supergigante con l'organizzazione dello Sci Club Alta Valtellina Alpine Ski. Si parte nel weekend a Livigno con il gigante maschile di sabato 29 marzo che verrà disputato sulla pista Sponda (prima manche alle ore 09.00), al Mottolino Fun Mountain, seguito domenica 30 dal gigante femminile (sempre alla stessa ora di inizio).

In mezzo alle due gare ci sarà una interessante sfida benefica fra i big della nostra squadra nazionale, ovvero i primi 8 classificati del gigante decretati dal punteggio stagionale, si sfideranno in un parallelo in notturna che ha il sapore dello show a partire dalle ore 20.30 presso il Campo Scuola 23, con un apripista d'eccezione in Giorgio Rocca. La rassegna si sposta poi verso Santa Caterina Valfurva, dove martedì 1 aprile è programma la discesa e femminile valida anche per la supercombinata che verrà decisa nel pomeriggio, mentre mercoledì 3 aprile tocca al supergigante.

3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino