Questo sito contribuisce alla audience de

A La Thuile gare aperte al pubblico, ma serve il biglietto nominativo. Finali di Cortina, ecco le novità

Le discesiste azzurre in allenamento a La Thuile con Lindsey Vonn e le statunitensi
Sci Alpinocoppa del mondo

A La Thuile gare aperte al pubblico, ma serve il biglietto nominativo. Finali di Cortina, ecco le novità

In Valle d'Aosta misure di precauzione come la cancellazione dell'estrazione pubblica dei pettorali. Per le finali di Coppa del Mondo, Markus Waldner ha anticipato che...

Le gare di La Thuile avranno un accesso di pubblico limitato, ma ci sarà la possibilità per gli appassionati di seguire sul posto super-g e combinata, in programma sabato e domenica sulla “3 Franco Berthod”.

Dopo la conferma della tappa di Coppa del Mondo femminile, in serata ecco la comunicazione da parte degli organizzatori sulle misure prese in termini di precauzione per la situazione legata al Coronavirus; in sostanza, l'accesso alla zona d'arrivo sarà consentito solo agli spettatori in possesso di biglietto di ingresso nominativo, senza prevedere spazi liberi per il pubblico.

Inoltre, la cerimonia pubblica prevista nel pomeriggio di sabato 29, con premiazione del super-g ed estrazione dei pettorali per la combinata, è stata cancellata e le premiazioni delle due gare avverranno direttamente sul campo di gara.

Arrivano notizie anche per quanto riguarda le finali di Coppa del Mondo, previste dal 18 al 22 marzo (con prove della discesa al via lunedì 16) a Cortina d'Ampezzo; la Fondazione Cortina 2021 ha confermato le gare, allo stato attuale delle cose e nonostante l'emergenza che riguarda il Veneto, ma la FIS avrebbe comunque pronto un piano B che, nel caso, verrebbe attuato entro la giornata di domenica.

Se non ci saranno ulteriori problematiche, le gare si faranno ma a “porte chiuse”, come ha anticipato Markus Waldner al media svedese SVT. Pure in questo caso, però, si attenderà l'evoluzione della situazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
261
Consensi sui social

Approfondimenti

La Thuile
Informazioni turistiche

La Thuile

La Thuile, la Rosiére