Questo sito contribuisce alla audience de

Wengen, gare sul Lauberhorn confermate dopo il controllo neve e il recupero del super-g è possibile

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Wengen, gare sul Lauberhorn confermate dopo il controllo neve e il recupero del super-g è possibile

La FIS ha già dato l'ok alla storica classica svizzera, dal 14 al 16 gennaio 2022 con doppia discesa e slalom. Nei primi giorni del nuovo anno si deciderà se piazzare nella stessa località anche il SG cancellato ieri a Bormio (altrimenti si andrà quasi certamente a Kitz).

Un anno dopo la clamorosa rinuncia per l'emergenza Covid che esplose in quella zona a causa delle varianti in arrivo dall'Inghilterra, Wengen tornerà (a meno di nuovi clamorosi scenari di quel tipo, non vogliamo neppure pensarci) nel calendario della Coppa del Mondo maschile per un trittico speciale.

Oggi il controllo neve della Federazione Internazionale ha indicato luce verde per la storica tappa nell'oberland bernese, e dal 14 al 16 gennaio 2022 sul Lauberhorn ci saranno ben due discese, il venerdì e il sabato (start sempre alle ore 12.30), con lo slalom a chiudere la domenica (1^ manche alle ore 10.15, la seconda alle 13.30).

C'è ancora la possibilità che si aggiunga una quarta gara, ovvero il “famoso” super-g cancellato a Lake Louise e poi a Bormio, che la FIS assegnerà a Wengen (togliendo nel caso una prova di discesa, ne sono previste tre da martedì 11 a giovedì 13 gennaio) oppure a Kitzbuehel, che nel week-end successivo ha la stessa tipologia di programma.

Si deciderà nei primi giorni della prossima settimana, come riporta skinews.ch, ma in ogni caso si tornerà a Wengen per una doppia sfida sulla discesa più lunga del circuito, che nell'ultima edizione disputata nel 2020 premiò Beat Feuz davanti a Dominik Paris (primo podio in carriera per l'azzurro sul Lauberhorn), con Matthias Mayer a vincere la combinata del giorno precedente e Clément Noel ad imporsi in slalom, per il bis del fenomeno francese che già trionfò nel 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
173
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Full tilt ft tongue flex 10 2022 ski boots nero

BLUE TOMATO

FULL TILT - ft tongue flex 10 2022 ski boots nero

29.95 €

ft tongue flex 10the full tilt tongue is 100 % ribbed and enables smoother, more natural linear flex from your shin to your toe. the tongue bends like a...