Alle 12.30 parte la seconda gara del Lauberhorn-Rennen, con l'elvetico leader anche di specialità che avrà il numero 10. Prima di "Odi" ecco Sarrazin, Rogentin e Bosca dal 3 al 5, poi Pinturault e Murisier mentre Kilde avrà il n° 13 e Paris e Casse li vedremo con il 18 e il 19. La sfida per il podio è apertissima.
Condizioni da sogno, una cartolina da Wengen per il terzo super-g della Coppa del Mondo maschile, al via dalle ore 12.30 nel tempio del Lauberhorn, con tracciatura statunitense e un netto, grande favorito.
Ancor più di ieri quando ha ottenuto il primo trionfo in discesa, Marco Odermatt parte in cima al pronostico per provare a cogliere il bis di Bormio e la settima gemma di una stagione da dominatore non solo in gigante; lo vedremo al cancelletto per decimo, il fenomeno di Buochs, ma sarà gara già intensa sin dai primi numeri se pensiamo che Sarrazin, secondo 24 ore fa e competitivo al massimo pure in super-g, avrà il n° 3 e anticiperà Rogentin e Bosca, col 5 primo degli otto azzurri. Possono puntare al podio anche Pinturault (7) e Murisier (8), potenzialmente anche Babinsky, mentre dopo Odermatt ci sarà subito Haaser, 2° a Bormio, con l'11 ad anticipare l'iridato Crawford e Kilde, che vorrebbe davvero questa benedetta prima vittoria stagionale.
Kriechmayr col n° 15, “RCS” col 16 e le due carte migliori dell'Italjet, Dominik Paris e Mattia Casse, rispettivamente coi numeri 18 e 19, dopo il 5° e 7° posto della discesa numero 1 (e sabato ci sarà quella intera...).
Super-g maschile di Wengen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.30 con il servizio di live timing FIS.
CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA
Dopo la top 20, gli altri cinque azzurri al cancelletto: Christof Innerhofer (18° ieri in discesa) col pettorale n° 28, Florian Schieder, che cerca un bel risultato anche il super-g dopo la splendida discesa, partirà col 37 prima di Nicolò Molteni col 44, Pietro Zazzi (52) e Benjamin Alliod (n° 54).
Super-G Maschile Wengen (SUI)
Video
Odermatt vince anche in discesa a Wengen: la sua prima vittoria in carriera in SuperG
Eurosport, Venerdì 12 Gennaio 2024coppa del mondo 2023/24
Lunedì 15 Gennaio 2024coppa del mondo maschile
Sarrazin e un'altra magia, la dedica è scontata ma sentita: "Per Alexis e la sua famiglia"
Venerdì 12 Gennaio 2024coppa del mondo maschile
Venerdì 12 Gennaio 2024coppa del mondo maschile
Venerdì 12 Gennaio 2024coppa del mondo maschile
Sarrazin assurdo sul Lauberhorn, anche Odermatt è battuto. Paris e Bosca sfiorano un grande podio
Venerdì 12 Gennaio 2024coppa del mondo maschile
Wengen da sogno, giornata perfetta per il super-g: Odermatt strafavorito, l'Italjet ci prova
Venerdì 12 Gennaio 2024SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
ATOMIC - hawx ultra 130 s gw
55