Velocisti norvegesi già in Cile, i colleghi transalpini passeranno da Zermatt prima della trasferta oltreoceano

Aleksander Aamodt Kilde il più veloce nella prima prova di Garmisch-Partenkirchen
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpino

Velocisti norvegesi già in Cile, i colleghi transalpini passeranno da Zermatt prima della trasferta oltreoceano

Il programma di molti big, tra i discesisti del circuito mondiale, è stato stravolto dalla mancanza di neve in molte località.

Se gli azzurri sono già al lavoro da inizio settimana ad Ushuaia, dove le condizioni sono ideali, ad esempio la nazionale norvegese di velocità è arrivata nella giornata di ieri a Nevados de Chillàn, per cominciare il raduno che vede impegnati Kjetil Jansrud, Aleksander Aamodt Kilde e compagni sulle montagne delle Ande cilene.

La stessa località che, solo dal prossimo 15 settembre e sino al 10 ottobre, vedrà arrivare i colleghi francesi, da Theaux a Roger; sì, perchè come noto i transalpini hanno dovuto cambiare tutto dopo aver detto addio alla possibilità di sciare a La Parva, sempre in Cile, e hanno così posticipato data e luogo dell'allenamento chiave di questo periodo stagionale.

I ragazzi del capo allenatore Xavier Fournier hanno così ripiegato su Zermatt, dove effettueranno un raduno di qualche giorno a partire da lunedì 26 agosto, prima di potersi alternare con i norvegesi a Nevados de Chillàn. “A Zermatt svolgeremo due giornate di allenamento in gigante e due di super-g - spiega lo stesso Fournier - La preparazione è stata capovolta, i ragazzi svolgeranno più lavoro fisico ora rispetto al previsto, ma siamo confidenti di poterci avvicinare al meglio alla trasferta in Cile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
169
Consensi sui social

Approfondimenti

Zermatt
Informazioni turistiche

Zermatt

Zermatt

Ultimi in scialpino

A Tarvisio salta il banco: dopo Franzoni a Wengen, ecco la prima vittoria in coppa di Nicol Delago!

A Tarvisio salta il banco: dopo Franzoni a Wengen, ecco la prima vittoria in coppa di Nicol Delago!

La discesa sulla Di Prampero, 15 anni dopo l'ultima volta, vede la gardenese regalarsi una gioia immensa su una pista ideale per le sue caratteristiche (e col pettorale perfetto, il 3), affrontata con gran coraggio per battere di 2 decimi Weidle-Winkelmann, con Lindsey Vonn sempre sul podio e in fuga per la coppa di specialità. Ortlieb rinasce chiudendo quarta, Pirovano è sesta, Goggia ancora delusa a ridosso della top ten, dietro ad una super Nadia Delago (che festa con la sorella!).