Questo sito contribuisce alla audience de

Val Gardena pronta, alle 11.45 scatta la prova sulla Saslong verso le due discese di giovedì e sabato

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Val Gardena pronta, alle 11.45 scatta la prova sulla Saslong verso le due discese di giovedì e sabato

Quello odierno dovrebbe essere l'unico training per gli uomini jet, a riposo domani prima delle gare: Marsaglia apre col numero 2, poi gli altri dieci azzurri (pettorale 10 per Paris). Kilde ha l'8, Odermatt l'11.

Condizioni buone e prova numero 1 che andrà regolarmente in scena, a partire dalle ore 11.45, sulla Saslong che apre la lunga settimana del settore maschile in Val Gardena, con le due discese (la prima è il recupero di Beaver Creek) in programma giovedì e sabato, e il terzo super-g stagionale nel mezzo, venerdì per la 100esima gara di Coppa del Mondo su queste nevi.

Matteo Marsaglia, col n° 2, sarà il primo degli undici italiani iscritti al training, con Dominik Paris che indosserà il 10, Christof Innerhofer il 17 e Mattia Casse il 30. Tra di loro, il favorito numero 1 per l'intero trittico gardenese, Aleksander Aamodt Kilde oggi in partenza col pettorale 8, ma anche gli austriaci agguerriti come gli statunitensi, qui sempre velocissimi, e il duo Odermatt-Feuz, con il leader della generale n° 11 in prova e il campione olimpico atteso con il 15.

Prima prova della discesa maschile in Val Gardena che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Dopo i trenta, ancora sette azzurri al cancelletto con Guglielmo Bosca (numero 34), Nicolò Molteni a seguire col 35, Federico Simoni (54), Florian Schieder (57), Pietro Zazzi (61), Giovanni Franzoni (64) e Matteo Franzoso per 70esimo, con selezione interna in casa Italia verso le gare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social