Val d'Isère tira un sospiro di sollievo: la velocità maschile comincerà dalla "O.K."

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Val d'Isère tira un sospiro di sollievo: la velocità maschile comincerà dalla "O.K."

Dopo l'odierno controllo neve, confermate ufficialmente le gare del 12-13 dicembre con l'esordio di Paris e soci tra discesa e super-g.

Avevano dovuto rinunciare al primo dei tre appuntamenti con il Critérium de la Première Neige, ovvero i due giganti maschili previsti il 5-6 dicembre.

La Val d'Isère, però, ha fatto di tutto per salvare le tappe della velocità, maschile prima e femminile poi (le donne sono attese in Savoia dal 18 al 20 dicembre). Oggi sono state ufficialmente confermate le prime gare degli uomini jet, previste sulla “Oreiller-Killy” sabato 12 e domenica 13 dicembre con la discesa e il super-g d'apertura per la velocità.

Il controllo neve della FIS, ulteriormente rinviato alla giornata odierna per consentire agli organizzatori di completare l'innevamento, con l'arrivo di un meteo favorevole proprio nelle scorse ore, ha dato esito positivo (in caso contrario, era pronto il piano B con la Val Gardena) ed ecco che la Francia può tirare un bel sospiro di sollievo, se pensiamo che la Val d'Isère lo scorso anno perse ben 3 delle 4 gare previste. Si comincerà quindi mercoledì 9 (anche se molto dipenderà dalla condizione meteo) con la prima delle tre prove cronometrate previste sulla leggendaria “O.K.”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
102
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: 12.12.2020 Val d'Isere (FRA)

1° Pos.CATER Martin

SLO

3° Pos.KRYENBUEHL Urs

SUI

Super-G Maschile Replaces: 13.12.2020 Val d'Isere (FRA)

Ultimi in scialpino

Domenica a Zauchensee si tenta la carta del super-g: Robinson, Goggia e Vonn in serie dal 10 al 12

Domenica a Zauchensee si tenta la carta del super-g: Robinson, Goggia e Vonn in serie dal 10 al 12

Con un meteo fortemente a rischio, alle 12.00 (con tracciatura di coach Feltrin) è atteso il terzo supergigante della Coppa del Mondo femminile, con dieci azzurre in pista e Melesi subito in avvio con il 2, mentre Pirovano nel secondo gruppo pesca il 16 e uscirà dal cancelletto dopo Curtoni. Shiffrin non è presente (ma tutto secondo i piani), c'è il debutto stagionale di Scheib nella specialità.