Una domenica senza sci: il secondo gigante di Santa Caterina Valfurva posticipato a lunedì

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Una domenica senza sci: il secondo gigante di Santa Caterina Valfurva posticipato a lunedì

Tanta, troppa neve scesa nella notte: si è deciso così di utilizzare il giorno di riserva, quando le condizioni saranno decisamente migliori.

Era nell'aria e già all'alba è arrivata la decisione. Il secondo gigante maschile di Coppa del Mondo a Santa Caterina Valfurva, dopo l'autentico miracolo di ieri da parte degli organizzatori, è stato posticipato di 24 ore e si correrà quindi nella giornata di lunedì.

La FIS, di concerto con FISI, Infront e il comitato organizzatore locale, ha quindi optato per utilizzare il giorno di riserva, visto che per tutto sabato e anche nella notte ha continuato a nevicare in maniera importante nella località valtellinese, rendendo praticamente impossibile garantire la sicurezza degli atleti su una “Deborah Compagnoni” da ripulire e ricompattare da cima a fondo. Una decisione indirizzata anche dalle condizioni meteo che, per la giornata di domani, si preannunciano decisamente migliori. Gli orari sono confermati: ore 10.00 la 1^ manche, alle 13.00 la seconda, mentre questa sera, al meeting dei capitani in programma alle ore 17.00, ci sarà la nuova estrazione dei pettorali.

E così, con la cancellazione anche del secondo super-g femminile a Sankt Moritz, arrivata già nel pomeriggio di sabato, ecco che vivremo una prima domenica di dicembre senza il grande sci di Coppa del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
159
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Primo test a Wengen, martedì alle 12.30 il via con Casse, Paris e Schieder a guidare l'Italia. La startlist

Primo test a Wengen, martedì alle 12.30 il via con Casse, Paris e Schieder a guidare l'Italia. La startlist

Prova numero 1 sul Lauberhorn verso la discesa di sabato: otto gli azzurri in pista, Mattia con il numero 4 prima di Domme (12) e di un Florian Schieder (n° 16) fresco del podio in Val Gardena nell'ultimo appuntamento. Odermatt, che proprio qui ha vinto la sua prima gara nella disciplina regina, partirà per ottavo preparando la difesa del suo pettorale rosso da von Allmen (domani in pista con il 15). C'è Schwarz, come già annunciato Kilde rinuncia in una Norvegia già priva di Moeller.