Questo sito contribuisce alla audience de

Una domenica senza sci: il secondo gigante di Santa Caterina Valfurva posticipato a lunedì

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Una domenica senza sci: il secondo gigante di Santa Caterina Valfurva posticipato a lunedì

Tanta, troppa neve scesa nella notte: si è deciso così di utilizzare il giorno di riserva, quando le condizioni saranno decisamente migliori.

Era nell'aria e già all'alba è arrivata la decisione. Il secondo gigante maschile di Coppa del Mondo a Santa Caterina Valfurva, dopo l'autentico miracolo di ieri da parte degli organizzatori, è stato posticipato di 24 ore e si correrà quindi nella giornata di lunedì.

La FIS, di concerto con FISI, Infront e il comitato organizzatore locale, ha quindi optato per utilizzare il giorno di riserva, visto che per tutto sabato e anche nella notte ha continuato a nevicare in maniera importante nella località valtellinese, rendendo praticamente impossibile garantire la sicurezza degli atleti su una “Deborah Compagnoni” da ripulire e ricompattare da cima a fondo. Una decisione indirizzata anche dalle condizioni meteo che, per la giornata di domani, si preannunciano decisamente migliori. Gli orari sono confermati: ore 10.00 la 1^ manche, alle 13.00 la seconda, mentre questa sera, al meeting dei capitani in programma alle ore 17.00, ci sarà la nuova estrazione dei pettorali.

E così, con la cancellazione anche del secondo super-g femminile a Sankt Moritz, arrivata già nel pomeriggio di sabato, ecco che vivremo una prima domenica di dicembre senza il grande sci di Coppa del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
188
Consensi sui social