Tommaso Sala torna sul podio in Coppa Europa: 3° nello slalom di Hasliberg dove vince ancora Major

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa maschile

Tommaso Sala torna sul podio in Coppa Europa: 3° nello slalom di Hasliberg dove vince ancora Major

Il britannico si conferma dopo Val Cenis ed è in vetta alla classifica di specialità: peccato per Zingerle, 11° posto per Kastlunger. Domani altra gara.

Il primo dei due slalom di Coppa Europa previsti sulle nevi svizzere di Hasliberg vede esultare uno scatenato Billy Major, ormai autentica realtà tra i pali stretti visto che il 24enne britannico coglie il secondo successo consecutivo dopo Val Cenis ed è il nuovo leader della classifica di specialità, quando siamo giunti alla quinta delle nove gare in programma.

E' stata anche la giornata del ritorno sul podio di Tommaso Sala, terzo a soli 25 centesimi dal successo, a 8 dal tedesco Anton Tremmel che ha concluso in seconda posizione. A 33 centesimi, in quarta posizione, ecco lo statunitense Benjamin Ritchie davanti al 2001 norvegese Alexander Steen Olsen, strepitoso anche in slalom dopo aver già fatto vedere grandi cose in gigante.

Peccato in casa Italia per l'uscita nella 2^ manche di Hannes Zingerle, che aveva piazzato un gran quarto tempo nella prima manche, mentre Tobias Kastlunger ha terminato 11°, staccato di soli 68 centesimi da Major. Venerdì altro slalom.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Slalom Maschile Replaces 01.02.2021 Meiringen Hasliberg (SUI)

Ultimi in scialpino

Katharina sotto i ferri in serata, che dispiacere non vedere il sorriso di Liensberger nella sua Cortina per i Giochi

Katharina sotto i ferri in serata, che dispiacere non vedere il sorriso di Liensberger nella sua Cortina per i Giochi

Dopo il crac al ginocchio destro (piatto tibiale, menisco e collaterale, fortunatamente non c'è l'interessamento del crociato), la vice campionessa olimpica di slalom dovrà rinunciare alle sfide a cinque cerchi, con il direttore sportivo dell'OESV, Christian Mitter, che racconta di un infortunio che fa male sotto ogni aspetto, stava ritrovando la sua miglior forma. Con lo stop di Liensberger, l'elenco delle assenze ai Giochi è clamoroso, sperando almeno di vedere Brignone e Vlhova a Cortina.