Terza "gondola" dedicata a Dominik Paris a Kitzbühel

Terza 'gondola' dedicata a Dominik Paris a Kitzbühel
Info foto

Facebook Dominik Paris

Sci AlpinoSci alpino maschile

Terza "gondola" dedicata a Dominik Paris a Kitzbühel

Un’altra gondola della cabinovia di Kitzbühel è stata dedicata a un italiano vincitore di una gara dell’Hahnenkamm e a beneficiare per la terza volta di questo omaggio è stato Dominik Paris.

Il 28enne altoatesino della Val d’Ultimo ai successi in discesa nel 2013 e in superG nel 2015 ha aggiunto lo scorso gennaio un altro trionfo in discesa sulla Streif arrivando a quota tre vittorie nella celeberrima località tirolese diventando l’italiano più vittorioso di sempre nella tappa più prestigiosa, anche economicamente, della Coppa del Mondo maschile.

Oggi si è tenuta la cerimonia di personalizzazione della cabina numero 45. Paris succede nell’albo d’oro della Streif e in questo omaggio a Peter Fill, trionfatore a sua volta nel 2016 e vincitore delle ultime due coppe di specialità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Kitzbühel
Informazioni turistiche

Kitzbühel

Kitzbuhel

Più letti in scialpino

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Dopo qualche settimana di stacco, la fuoriclasse statunitense ha ripreso il lavoro primaverile in pista, allenandosi nella località che a fine novembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo (ad appena una cinquantina di km da casa Shiffrin): per lottare verso la sesta sfera di cristallo, nei prossimi mesi capiremo se Mikaela tornerà ad impegnarsi anche in super-g.