Terza "gondola" dedicata a Dominik Paris a Kitzbühel

Terza 'gondola' dedicata a Dominik Paris a Kitzbühel
Info foto

Facebook Dominik Paris

Sci AlpinoSci alpino maschile

Terza "gondola" dedicata a Dominik Paris a Kitzbühel

Un’altra gondola della cabinovia di Kitzbühel è stata dedicata a un italiano vincitore di una gara dell’Hahnenkamm e a beneficiare per la terza volta di questo omaggio è stato Dominik Paris.

Il 28enne altoatesino della Val d’Ultimo ai successi in discesa nel 2013 e in superG nel 2015 ha aggiunto lo scorso gennaio un altro trionfo in discesa sulla Streif arrivando a quota tre vittorie nella celeberrima località tirolese diventando l’italiano più vittorioso di sempre nella tappa più prestigiosa, anche economicamente, della Coppa del Mondo maschile.

Oggi si è tenuta la cerimonia di personalizzazione della cabina numero 45. Paris succede nell’albo d’oro della Streif e in questo omaggio a Peter Fill, trionfatore a sua volta nel 2016 e vincitore delle ultime due coppe di specialità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Kitzbühel
Informazioni turistiche

Kitzbühel

Kitzbuhel

Più letti in scialpino

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.