Lo statunitense Ted Ligety ha pubblicato questa sera un post durissimo su Facebook riguardante la caduta di Matthias Mayer nella discesa della Val Gardena in cui accusa neanche troppo velatamente la FIS di usare gli atleti come carne da macello per testare l'airbag introdotto di recente e che l'austriaco indossava quando è caduto.
Domenica 20 Dicembre 2015
Ligety è stato molto critico in questi giorni verso molti dei modi che ha la FIS di gestire le gare del Circo Bianco: in Val d’Isère praticamente da solo, come rappresentante degli atleti, ha sollevato la questione che i primi a partire nella prima manche del gigante sulla Face de Bellevarde trovavano il buio mentre quelli che partivano più indietro trovavano il sole. Quindi ha criticato il gigante parallelo di domani in Alta Badia chiedendo, ancora una volta inascoltato, di posizionare delle reti di protezione fra i due tracciati in modo tale che i due atleti che scendono non rischino di impattare uno sull’altro. Ora la durissima sfuriata contro l’airbag.
“Mi sento malissimo per Matthias Mayer, gli auguro tutto il meglio - scrive Ted -. E' davvero una sfortuna che gli sciatori vengano utilizzati come manichini per crash test per sperimentare un sistema airbag non provato prima. Che io sappia è stata la prima caduta vera e propria con l'airbag e ha provocato il peggior infortunio alla schiena in più di un decennio di Coppa del Mondo. Mi sembra l'airbag ha agito come un fulcro per la schiena provocando le fratture. Occorre fare delle indagini”.
i pantaloni snowboard volcomfreakinchino da bambino dalla vestibilità regular, è il modello perfetto per accompagnare i piccoli riders nelle loro uscite,...
3