Il campione statunitense, che non è stato operato al polso infortunato a metà luglio, prepara Soelden sulle nevi dell'Oregon.
Lunedì 24 Agosto 2020
Verso la sua diciottesima stagione in Coppa del Mondo, Ted Ligety aveva dovuto interrompere la preparazione per una piccola frattura rimediata al polso, cadendo in discesa con la propria MTB a Deer Valley. Il fatto accadde proprio un paio di giorni prima di diventare nuovamente papà, ma fortunatamente per il quasi 36enne (compirà gli anni lunedì prossimo) tre volte campione del mondo di gigante, l'infortunio è risultato meno serio del previsto.
Niente operazione chirurgica e, una quarantina di giorni più tardi, Ted è tornato sugli sci dallo scorso week-end a Mount Hood, la località dell'Oregon che rappresenta la base del team statunitense in questa estate così particolare per gli allenamenti; a poco meno di due mesi dalla “sua” Soelden, un buon segnale per colui che ha il record di successi sul Rettenbach, quattro volte tra il 2011, 2012, 2013 e l'ultima gara delle 25 vinte in Coppa del Mondo nel 2015. Il 5° posto dello scorso anno nel gigante dell'opening rimane il miglior risultato delle ultime due stagioni e chissà che uno dei suoi luoghi magici possa riportarlo ancora là davanti, a lottare per il podio.
Versatile performance bindings for the entire mountain. The Marker Griffon is one of the most versatile freestyle and freeride bindings on the market. Thanks...
83