Questo sito contribuisce alla audience de

Tanta qualità per gli azzurri allo Stelvio: undici ragazzi di CdM al lavoro e primi pali per Moelgg

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Riccardo Tonetti

Sci Alpinoallenamenti estivi

Tanta qualità per gli azzurri allo Stelvio: undici ragazzi di CdM al lavoro e primi pali per Moelgg

Condizioni molto buone di prima mattina sul ghiacciaio per la nazionale degli slalomgigantisti. E i velocisti hanno già cominciato la tre giorni di allenamento nello ski dome di Landgraaf.

Tutti impegnati, eccezion fatta per i lungodegenti reduci da infortunio, ovvero Dominik Paris e Simon Maurberger, e un Matteo Marsaglia che aveva già messo altri giorni di sci nelle gambe a fine luglio sulle nevi di Les Deux Alpes.

Per il resto, lavorano al completo i gruppi Coppa del Mondo della nazionale maschile, impegnati tra le piste dello Stelvio e lo ski dome di Landgraaf; nel primo caso, sono saliti mercoledì scorso sul ghiacciaio gli slalomgigantisti di Roberto Lorenzi, con undici atleti impegnati (i dieci della squadra CdM e Roberto Nani, già aggregato al gruppo pur essendo fuori dai quadri federali) in condizioni che, nelle prime ore del mattino, vengono definite davvero ottime.

Primi giri di slalom per Manfred Moelgg, dopo le uscite in campo libero a luglio, e tanti pali per gli altri specialisti tra i rapid gates come Vinatzer, Gross, Razzoli, Sala e Liberatore, ma pure per i gigantisti Borsotti, Tonetti, De Aliprandini, Zingerle e, appunto, Nani. Cinque giorni di qualità, con la conclusione del camp prevista domenica, dopo la dozzina di giornate sugli sci da metà giugno, sempre allo Stelvio.

Rientreranno invece lunedì dai Paesi Bassi, dopo un lungo week-end nell'impianto indoor di Landgraaf, i velocisti di Alberto Ghidoni impegnati in una sessione particolare per lavorare su alcuni dettagli tecnici. Sulle piste della “Snow World” ci sono Christof Innerhofer, Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Alexander Prast e Florian Schieder.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
322
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio