Svindal conferma il rientro domani in SuperG

Svindal alla NRK: 'Al 50% sarò al via della gare della Val d'Isere'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Norvegia

Svindal conferma il rientro domani in SuperG

Dopo la seconda prova cronometrata che lo ha visto ottenere l'undicesimo tempo a 1"27 dal canadese Guay, il norvegese conferma di essere domani al cancelletto di partenza del SuperG.

Aksel Lund Svindal si è brevemente intrattenuto con gli inviati della TV norvegese NRK e ha dichiarato dopo il test di oggi: "Sì, penso di esserci"; si tratterebbe per lui del rientro a 11 mesi dall'infortunio sull'Hausbergkanten. "Sto migliorando passo dopo passo", ha continuato, "spero che non ci voglia troppo tempo per essere alla massima condizione. Idealmente mi sarebbe servito un po' più di tempo per il recupero, ma sono qui e ricomincio".

Secondo il Direttore Tecnico Christian Mitter, che si mostra fiducioso sul fatto che Svindal possa disputare tutte e tre le gare a Val d'Isere, "è stato un buon test. Disputare una prova cronometrata al massimo è qualcosa di completamente differerente dall'allenamento. E' pronto per il rientro, forse non ancora per vincere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Super-G Maschile Val d'Isere (FRA)

1° Pos.JANSRUD Kjetil

NOR

3° Pos.PARIS Dominik

ITA

Sci alpino maschile

Dominik Paris: "Domani proverò a battere i norvegesi"

Venerdì 2 Dicembre 2016
Sci alpino maschile

SuperG maschile di Val d'Isère LIVE!

Venerdì 2 Dicembre 2016
Sci Alpino Maschile

SuperG Maschile Val d'Isere - Start List completa divisa per nazione

Giovedì 1 Dicembre 2016

Ultimi in scialpino

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Venerdì (ore 12.30) via al Lauberhorn-Rennen con il quinto super-g della stagione di Coppa del Mondo: primi due pettorali per il gardesano e il piemontese, numero basso anche per Gugu (e potrebbe non essere un male, anche se il manto è parso decisamente compatto in prova), mentre Odermatt difenderà la sua leadership di specialità scattando con il 12, seguito da Paris (14) e da Haaser. Dal 30 in poi Innerhofer, Abbruzzese, Alliod e Schieder.