Questo sito contribuisce alla audience de

World Cup Starting List di SuperG: Paris e Fill entrano nei primi dieci

World Cup Starting List di SuperG: Paris e Fill entrano nei primi dieci
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - WCSL

World Cup Starting List di SuperG: Paris e Fill entrano nei primi dieci

Con il terzo e l'ottavo posto di ieri, i due azzurri entrano nel ristretto novero di coloro che con le nuove regole possono scegliere il pettorale a partire dal SuperG di Val Gardena.

I criteri di assegnazione dei pettorali per le discipline veloci prevedono, infatti, in questa stagione la creazione di tre gruppi di 10 atleti di fatto. Il primo gruppo, coloro che nella World Cup Starting List occupano le prime dieci posizioni, scelgono il loro numero di partenza tra quelli dispari tra l'1 e il 19. Terzo a Val d'Isere, Dominik Paris recupera sei posizioni e occupa ora il sesto posto nella WCSL e in Val Gardena sarà il sesto a scegliere il pettorale. Entra nei dieci anche Peter Fill anche se il decimo posto è forse il più sfavorito dall'attuale regolamento dovendo prendere l'unico numero dispari non scelto e non avendo la possibilità che hanno gli atleti del secondo gruppo di avere un sorteggio più favorevole. A fare spazio ai due italiani nei primi dieci sono Andrew Weibrecht and Matthias Mayer.

Gli atleti tra l'undicesimo e il ventesimo posto della World Cup Starting List vedono sorteggiato un pettorale pari tra il 2 e il 20. In questo gruppo resta, seppure perdendo 4 posizioni fino alla diciassettesima, Christof Innerhofer mentre formalmente esce Mattia Casse che viene scavalcato dallo statunitense Ganong e scende alla ventunesima posizione. Questo potrebbe non avere conseguenze se Bode Miller, attualmente 18°, continuasse a rimanere fuori di giochi. In caso contrario il ventiseienne piemontese farebbe parte del terzo gruppo per il quale vengono sorteggiati i pettorali dal 21 al 30.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Super-G Maschile Val d'Isere (FRA)

1° Pos.JANSRUD Kjetil

NOR

3° Pos.PARIS Dominik

ITA

Sci alpino maschile

Dominik Paris: "Domani proverò a battere i norvegesi"

Venerdì 2 Dicembre 2016
Sci alpino maschile

SuperG maschile di Val d'Isère LIVE!

Venerdì 2 Dicembre 2016
Sci Alpino Maschile

SuperG Maschile Val d'Isere - Start List completa divisa per nazione

Giovedì 1 Dicembre 2016

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI