La federsci finlandese ha comunicato che Andreas Romar non ha recuperato da un infortunio al tallone subito in una caduta in prova a Lake Louise a fine novembre.
Venerdì 10 Gennaio 2014
Romar ha saltato le gare di Beaver Creek e gli è stato poi detto di riposare per tre settimane supplementari, escludendolo così dalle grandi classiche che si disputeranno a Wengen e a Kitzbühel. Romar sperava di tornare a gareggiare a Garmisch- Partenkirchen. Ma la risonanza magnetica a cui è stato sottoposto presso la clinica della nazionale tedesca a Monaco di Baviera ha rivelato che non è guarito, pertanto salterà tutto il resto della stagione ovviamente non partecipando ai Giochi olimpici di Sochi.
"Abbiamo deciso di andare alla clinica nazionale tedesca a Monaco di Baviera per chiedere il loro parere e poi è stata presa la decisione drastica: 12 settimane di riposo forzato - ha detto Romar -. In questa fase della mia carriera non si possono prendere decisioni stupide. A volte si deve pensare oltre rispetto al proprio profitto. Kitzbühel, Wengen e altre classiche Coppe del Mondo ci sono anche nelle prossime stagioni e il prossimo anno ci sono i Mondiali di Vail".
Il momento dello stop permette a Romar di congelare i suoi punti e la classifica, quindi inizierà la stagione 2014-2015 nella stessa posizione di quest'anno. Per ora, Romar si concentrerà sulla riabilitazione e sull'utilizzo di stampelle per non far peso sul piede in modo che possa guarire correttamente. Il 24enne finlandese ha ottenuto i suoi migliori risultati agli scorsi Mondiali di Schladming con un quinto posto in discesa e in quarto in supercombinata.
For advanced park and pipe shredders?. The Il Moro 110 GW with a medium 110 flex is the ideal boot for advanced freestylers and park shredders looking for...
3