Spettacolo Blardone, apripista d'eccezione sulla sua Gran Risa: "Sarà una grande emozione"

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Spettacolo Blardone, apripista d'eccezione sulla sua Gran Risa: "Sarà una grande emozione"

Domenica, per il primo dei due giganti in Alta Badia, Max tornerà ad indossare in qualche modo un pettorale per affrontare la pista dove ha trionfato tre volte.

Uno spettacolo nello spettacolo, una discesa speciale prima che Odermatt e colleghi scendano sulla pista da gigante più difficile al mondo, per giocarsi il successo sulla meravigliosa Gran Risa che ospiterà i due giganti di Coppa del Mondo programmati per domenica e lunedì prossimi.

Ebbene, in occasione del primo appuntamento del 18 dicembre, l'apripista pronto a regalare numeri e quella sciata così unica nel suo genere, che l'ha portato a conquistare la classicissima dell'Alta Badia in tre occasioni (nel 2005, 2009 e 2011), sarà proprio Max Blardone.

Lo specialista piemontese ha parlato di questa occasione per lui, e per tutti gli appassionati che l'hanno ammirato per oltre quindici anni nel circo bianco, davvero straordinaria: “Sono molto emozionato all'idea di tornare in pista sulla mia amata Gran Risa – spiega Max - Da giorni riaffiorano in me tanti ricordi e sono curioso di scoprire che sensazioni proverò domenica.

Non vedo l'ora di riaprire il cancelletto di partenza, questa volta in veste di apripista con la telecamera, il che mi onora ancora di più per la possibilità di regalare agli spettatori le emozioni che provano i grandi campioni durante la discesa. Sarà bello ritrovare il pubblico che per tanti anni mi ha seguito, tifato e supportato e sarà un vero piacere godere dei numerosi eventi che colorano i due giorni di competizione. Il legame con l'Alta Badia è da sempre forte e speciale e ringrazio il comitato Ski World Cup, la famiglia Varallo e la FIS per questa bella opportunità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
104
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Alta Badia (ITA)

Slalom Gigante Maschile Alta Badia (ITA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.KRANJEC Zan

SLO

Ultimi in scialpino

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Dopo il crac patito il 24 gennaio a Kitzbuehel, ecco il vincitore della coppa 2021 sulla neve per la prima volta (dopo l'approccio con lo skialp nella sua Courchevel a fine marzo), puntando all'ultima stagione della carriera per vivere un altro sogno olimpico. Il campione transalpino punterà tutto sul gigante e, nel primo giorno in pista dall'infortunio, i suoi pensieri sono per Margot Simond.