Alle 13.30 il via della 2^ manche in Alta Badia: duello Odermatt-Kristoffersen per il successo

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 13.30 il via della 2^ manche in Alta Badia: duello Odermatt-Kristoffersen per il successo

Sulla Gran Risa si decide il secondo gigante, con lo svizzero che ha 6 decimi rispetto a HK94, poi si va oltre il secondo di distacco. Della Vite e Borsotti gli unici azzurri ancora in gara.

Marco Odermatt vs Henrik Kristoffersen, per la seconda manche del gigante sulla Gran Risa che, però, vede il leader di CdM nettamente favorito con i 6 decimi di margine rispetto al norvegese.

Da Meillard a Pinturault e Schmid, con Kranjec e Schwarz nel mezzo, sarà bagarre per il podio a partire dalle ore 13.30, quando scatterà la discesa decisiva su tracciatura statunitense.

Seconda manche del gigante maschile in Alta Badia che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Saranno solo due gli azzurri impegnati nella seconda manche, con Giovanni Borsotti che uscirà dal cancelletto per quarto, dopo il suo 27° tempo con 4”45 di distacco, e Filippo Della Vite per undicesimo, avendo chiuso la prima a 3”69 da Odermatt, ventesimo e distante poco più di mezzo secondo dalla top 15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le classifiche di CdM dopo K. Gora: Shiffrin-Rast se ne vanno, Della Mea e Peterlini risalgono la WCSL di slalom

Le classifiche di CdM dopo K. Gora: Shiffrin-Rast se ne vanno, Della Mea e Peterlini risalgono la WCSL di slalom

Con sei slalom sui dieci in programma, c'è stato il sorpasso della campionessa del mondo su Colturi, al secondo zero, ad oltre 200 lunghezze da Shiffrin che, nella generale, ha 120 lunghezze su Rast mentre Goggia è quinta, ma pronta al controsorpasso su Robinson e Scheib con le gare veloci di Zauchensee. Ljutic, per la gara di Flachau del prossimo 13 gennaio, perde il primo sotto gruppo (nonostante l'infortunio di Liensberger) a favore di Truppe, mentre le due leader azzurre partiranno rispettivamente con il 18 e il 21 dopo la top ten odierna.