Alle 13.30 il via della 2^ manche in Alta Badia: duello Odermatt-Kristoffersen per il successo

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 13.30 il via della 2^ manche in Alta Badia: duello Odermatt-Kristoffersen per il successo

Sulla Gran Risa si decide il secondo gigante, con lo svizzero che ha 6 decimi rispetto a HK94, poi si va oltre il secondo di distacco. Della Vite e Borsotti gli unici azzurri ancora in gara.

Marco Odermatt vs Henrik Kristoffersen, per la seconda manche del gigante sulla Gran Risa che, però, vede il leader di CdM nettamente favorito con i 6 decimi di margine rispetto al norvegese.

Da Meillard a Pinturault e Schmid, con Kranjec e Schwarz nel mezzo, sarà bagarre per il podio a partire dalle ore 13.30, quando scatterà la discesa decisiva su tracciatura statunitense.

Seconda manche del gigante maschile in Alta Badia che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Saranno solo due gli azzurri impegnati nella seconda manche, con Giovanni Borsotti che uscirà dal cancelletto per quarto, dopo il suo 27° tempo con 4”45 di distacco, e Filippo Della Vite per undicesimo, avendo chiuso la prima a 3”69 da Odermatt, ventesimo e distante poco più di mezzo secondo dalla top 15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
5
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.