Questo sito contribuisce alla audience de

Allarme confermato per Vinatzer: c'è una lesione meniscale, "ma farò di tutto per esserci a Campiglio"

ddcrescere
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Allarme confermato per Vinatzer: c'è una lesione meniscale, "ma farò di tutto per esserci a Campiglio"

L'inforcata nel gigante odierno in Alta Badia è costata un danno al ginocchio destro per il gardenese: "Per lo slalom di giovedì decideremo solo il giorno precedente".

La conferma arriva dall'ufficio stampa federale ed è una brutta notizia per l'Italia dello slalom, che rischia di perdere il suo miglior specialista in occasione della gara più attesa, ovvero la 3Tre in programma giovedì sera a Madonna di Campiglio.

Alex Vinatzer ha subito un danno al ginocchio destro, cadendo in maniera rovinosa nella prima manche del gigante odierno sulla Gran Risa: un'inforcata brutale, in curva a destra, che ha causato una piccola lesione meniscale, con conseguente edema all'articolazione. Visitato allo SportClinic di Ortisei, il 23enne gardenese è stato sottoposto, sotto la supervisione della Commissione Medica FISI, ad una risonanza magnetica che ha evidenziato questa problematica.

Vinny” ci proverà per Campiglio, ma i tempi chiaramente sono molto ristretti: “Farò il massimo per partecipare allo slalom di giovedì, un appuntamento al quale tengo molto – ha dichiarato Alex - Prenderemo una decisione definitiva solamente il giorno precedente alla gara”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
216
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Alta Badia (ITA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.KRANJEC Zan

SLO

Slalom Maschile Night event Madonna di Campiglio (ITA)

1° Pos.YULE Daniel

SUI

3° Pos.STRASSER Linus

GER

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI