Slalom valido per la combinata maschile di Chamonix LIVE! Lista di partenza e azzurri in gara

Slalom valido per la combinata maschile di Chamonix LIVE!
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Slalom valido per la combinata maschile di Chamonix LIVE! Lista di partenza e azzurri in gara

Seguite insieme a noi attraverso il live timing della FIS la manche di slalom valida per la terza e ultima combinata maschile stagionale di Coppa del Mondo, quella di Chamonix, a partire dalle 10,30!

Qui il live timing della FIS!

Qui la lista di partenza della manche di slalom!

Alla gara sono iscritti 68 atleti in rappresentanza di 19 nazioni. La nebbia e la neve costringono gli organizzatori a invertire le due gare della combinata per cui si disputerà prima lo slalom e alle 14 la discesa. Il primo a partire sarà Dominik Paris, altri nove saranno gli azzurri in gara: col numero 16 scenderà Peter Fill, col 20 Riccardo Tonetti, col 21 Christof Innerhofer, col 25 Mattia Casse, col 29 Siegmar Klotz, col col 39 Paolo Pangrazzi, col 42 Emanuele Buzzi, col 47 Guglielmo Bosca, col 57 Henri Battilani.

Così gli altri principali protagonisti: col 2 e col 3 i francesi Alexis Pinturault e Thomas Mermillod-blondin, col 4 il norvegese Kjetil Jansrud, col 5 lo svizzero Carlo Janka, col 6 il francese Victor Muffat-Jeandet, col 7 l’austriaco Romed Baumann, con l’8 e col 9 i croati Ivica Kostelić e Natko Zrnčić-Dim, col 10 lo statunitense Bryce Bennett, con l’11 lo slovacco Adam Žampa, col 12 il francese Adrien Théaux, col 13 lo svizzero Marc Gisin, col 14 l’austriaco Vincent Kriechmayr, col 15 lo sloveno Klemen Kosi, col 17 il norvegese Aleksander Aamodt Kilde e via via tutti gli altri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

A Tarvisio salta il banco: dopo Franzoni a Wengen, ecco la prima vittoria in coppa di Nicol Delago!

A Tarvisio salta il banco: dopo Franzoni a Wengen, ecco la prima vittoria in coppa di Nicol Delago!

La discesa sulla Di Prampero, 15 anni dopo l'ultima volta, vede la gardenese regalarsi una gioia immensa su una pista ideale per le sue caratteristiche (e col pettorale perfetto, il 3), affrontata con gran coraggio per battere di 2 decimi Weidle-Winkelmann, con Lindsey Vonn sempre sul podio e in fuga per la coppa di specialità. Ortlieb rinasce chiudendo quarta, Pirovano è sesta, Goggia ancora delusa a ridosso della top ten, dietro ad una super Nadia Delago (che festa con la sorella!).