Le dichiarazioni degli otto azzurri che gareggeranno domani sulla Stelvio e del direttore tecnico dell'Italia maschile Claudio Ravetto alla vigilia dello slalom in notturna di Bormio. Virgolettati a cura dell'Ufficio Stampa della Federazione Italiana Sport Invernali, che ringraziamo.
Claudio Ravetto: "Grazie a Bormio, perché dopo aver salvato la discesa e recuperato queste gare ha praticamente salvato la Coppa del mondo che rischiava di rimanere ferma per un mese. E' il mese degli slalom e questo è il primo. In slalom i risultati creano fiducia e permettono altri buoni risultati. Sarà una gara molto spettacolare perché tutti tireranno al massimo e saranno vicinissimi".
Jacques Theolier: "Mi aspetto tanto da questa gara. Abbiamo fatto qui gli Assoluti che sono stati il miglior allenamento possibile. E' una pista molto facile e bisogna fare velocità dalla prima all'ultima porta. Molto importante è il raccordo fra il primo pezzo ripido e il piano finale, lì bisogna prendere velocità e continuare a spingere. Temo Hargin che sui piani va velocissimo e dei nostri vedo bene Gross, Moelgg, Thaler e Razzoli.
Manfred Moelgg: "Sono contento di essere qui, sono cresciuto molto dalle ultime prestazioni, ora però si fa sul serio. Non sono ancora al 100%, ma attaccherò al massimo e sono convinto di poter fare una bella gara".
Patrick Thaler: "Quest'anno riesco a rimanere molto concentrato su quello che devo fare e riesco a metterlo in pratica in gara. Però la stagione è appena cominciata: il mio obiettivo è dare tutto, come sempre".
Roberto Nani: "E' la gara di casa per me e non era in programma. Purtroppo parto indietro, quindi il primo obiettivo è qualificarmi per la seconda manche e poi tirare a tutta per fare un buon risultato".
Cristian Deville è laconico: "Anno nuovo, vita nuova".
Giuliano Razzoli accusa qualche linea di febbre, ma domani dovrebbe essere al via regolarmente.
Saranno otto gli italiani schierati in partenza: Patrick Thaler, Manfred Moelgg, Stefano Gross, Cristian Deville, Roberto Nani, Riccardo Tonetti, Giordano Ronci e Giuliano Razzoli.
Speciale Maschile Replace Zagreb Bormio (ITA)
Dopo il podio in slalom
Manfred Moelgg: "Sì, Bormio mi porta bene!". Thaler: "Mi accontento"
Lunedì 6 Gennaio 2014Sci alpino maschile
Manfred Moelgg splendido terzo nello slalom di Bormio vinto da un grande Felix Neureuther
Lunedì 6 Gennaio 2014Sci alpino maschile
Marcel Hirscher di un soffio su Felix Neureuther nella prima manche dello slalom di Bormio
Lunedì 6 Gennaio 2014Sci alpino maschile
Slalom di Bormio, le dichiarazioni della vigilia di Claudio Ravetto e degli azzurri
Domenica 5 Gennaio 2014SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - vector evo xp 100
3