Si conclude in Val Rendena il "3Tre on Tour": tutto pronto per lo slalom dell'8 gennaio a Campiglio

ffffggggg
Info foto

3Tre Campiglio

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Si conclude in Val Rendena il "3Tre on Tour": tutto pronto per lo slalom dell'8 gennaio a Campiglio

La tournée promozionale si è conclusa nel cuore del Trentino che, tra un paio di settimane, vivrà il suo evento principe con lo slalom maschile di Coppa del Mondo sul canalone Miramonti. Il presidente Conci: "Il meteo non ci aiuta, ma offriremo una grande serata".

Sarà il primo appuntamento italiano nel 2020 di Coppa del Mondo, precedendo il ritorno di Sestriere nel circuito femminile (18-19 gennaio) e le finali di Cortina d'Ampezzo.

La 3Tre di Madonna di Campiglio, spostata rispetto all'ormai tradizionale data del 22 dicembre, vivrà la sua grande notte mercoledì 8 gennaio, con le due manches dello slalom maschile in programma alle 17.45 e alle 20.45 sul leggendario canalone Miramonti.

E non poteva che concludersi nel cuore della Val Rendena il “3Tre on Tour”, il viaggio promozionale che caratterizza l'avvicinamento alla gara in notturna simbolo del Trentino e dello sci italiano. Dopo l'inedita tappa a Mosca e tutti gli altri appuntamenti, il Comitato 3Tre e l'APT Madonna di Campiglio-Pinzolo-Val Rendena hanno vissuto l'atto conclusivo nella serata del 23 dicembre, alla Foresteria del Parco di Sant'Antonio di Mavignola. La Val Rendena ha accolto con il solito entusiasmo il suo evento principe e la sfera di cristallo compagna di viaggio della 3Tre per tutta la tournée promozionale.

L'assessore Roberto Failoni e il presidente dell'APT Tullio Serafini hanno sottolineato il ruolo strategico del 3Tre on Tour nella promozione dello slalom di Coppa del Mondo e di Madonna di Campiglio quale località turistica per eccellenza. E la chiosa del presidente del comitato organizzatore, Lorenzo Conci, lancia già il grande evento dell'8 gennaio: “Un viaggio affascinante che ci ha portato dal Trentino a Mosca, passando per Roma, Milano e altre grandi città d'Italia. Ora tocca a noi: il meteo non ci sta aiutando, ma stiamo preparando una fantastica serata di sport”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

FISI Trentino, la grande festa dello sci con omaggio a Stefano Gross e tanti giovani protagonisti

FISI Trentino, la grande festa dello sci con omaggio a Stefano Gross e tanti giovani protagonisti

Al Palacongressi di Andalo è andato in scena il tradizionale appuntamento di fine stagione: al centro della scena lo slalomista fassano, che ha lasciato l'agonismo solo poche settimane fa (e si appresta a diventare allenatore nelle Fiamme Gialle), e l'asso dello skicross Simone Deromedis oltre ai protagonisti di skialp, delle discipline nordiche e tantissimi talenti in rampa di lancio.