Settimana a Peer per gli slalomisti azzurri: Razzoli, Vinatzer e compagni nello skidome belga

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Settimana a Peer per gli slalomisti azzurri: Razzoli, Vinatzer e compagni nello skidome belga

Dal 2 al 6 ottobre, il gruppo CdM nell'impianto al coperto per riprendere la preparazione dopo il lungo raduno di Ushuaia. Il debutto a Gurgl si avvicina...

Manca poco più di un mese e mezzo allo start di Coppa del Mondo per gli slalomisti puri, ovvero coloro che salteranno il gigante di Soelden del prossimo 29 ottobre.

La prima gara tra i rapid gates sarà quella novità di Gurgl, sabato 18 novembre (arriverà una settimana dopo lo Speed Opening di Zermatt-Cervinia), con il gruppo azzurro rientrato già da un paio di settimane dall'Argentina dopo il mese di lavoro svolto a Ushuaia.

Il dt della nazionale maschile, Massimo Carca, ha convocato sette atleti, con Tommaso Sala ancora ai box dopo l'infortunio rimediato sulle nevi sudamericane, per il nuovo raduno programmato a Peer, nello skidome della cittadina belga che ospiterà gli azzurri da lunedì 2 a venerdì 6 ottobre. Impegnati quindi Alex Vinatzer, Giuliano Razzoli, Stefano Gross, Corrado Barbera, Matteo Canins, Tobias Kastlunger e Simon Maurberger.

A guidare i lavori, l'allenatore responsabile Simone Del Dio e i tecnici Stefano Costazza, Fabio Molino Dolino e Ivan Imberti. Il viaggio sarà preceduto dai consueti test atletici in programma presso il Mapei Sport Service di Olgiate Olona nella mattinata di lunedì 2 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
122
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Perathoner, che bellezza! Primo trionfo di Max in Coppa Europa, la discesa di S. Caterina condivisa con Manser

Perathoner, che bellezza! Primo trionfo di Max in Coppa Europa, la discesa di S. Caterina condivisa con Manser

L'Italia festeggia il colpaccio del giovane gardenese nella prima sfida alla Deborah Compagnoni, in mezzo allo squadrone elvetico con successo ex-aequo pure per un altro talento, mentre Miggiano è terzo a 5 centesimi e Abbruzzese gran 5° dopo la quarta piazza in super-g.