Settimana a Peer per gli slalomisti azzurri: Razzoli, Vinatzer e compagni nello skidome belga

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Settimana a Peer per gli slalomisti azzurri: Razzoli, Vinatzer e compagni nello skidome belga

Dal 2 al 6 ottobre, il gruppo CdM nell'impianto al coperto per riprendere la preparazione dopo il lungo raduno di Ushuaia. Il debutto a Gurgl si avvicina...

Manca poco più di un mese e mezzo allo start di Coppa del Mondo per gli slalomisti puri, ovvero coloro che salteranno il gigante di Soelden del prossimo 29 ottobre.

La prima gara tra i rapid gates sarà quella novità di Gurgl, sabato 18 novembre (arriverà una settimana dopo lo Speed Opening di Zermatt-Cervinia), con il gruppo azzurro rientrato già da un paio di settimane dall'Argentina dopo il mese di lavoro svolto a Ushuaia.

Il dt della nazionale maschile, Massimo Carca, ha convocato sette atleti, con Tommaso Sala ancora ai box dopo l'infortunio rimediato sulle nevi sudamericane, per il nuovo raduno programmato a Peer, nello skidome della cittadina belga che ospiterà gli azzurri da lunedì 2 a venerdì 6 ottobre. Impegnati quindi Alex Vinatzer, Giuliano Razzoli, Stefano Gross, Corrado Barbera, Matteo Canins, Tobias Kastlunger e Simon Maurberger.

A guidare i lavori, l'allenatore responsabile Simone Del Dio e i tecnici Stefano Costazza, Fabio Molino Dolino e Ivan Imberti. Il viaggio sarà preceduto dai consueti test atletici in programma presso il Mapei Sport Service di Olgiate Olona nella mattinata di lunedì 2 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
122
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Week-end in sella a Bassano del Grappa per Henrik Kristoffersen. Il motivo? La grande festa della Wilier

Week-end in sella a Bassano del Grappa per Henrik Kristoffersen. Il motivo? La grande festa della Wilier

Il fuoriclasse norvegese è stato invitato dallo storico marchio veneto di biciclette, che utilizza da anni, per vivere la cerimonia dei 120 anni dell'azienda e il lancio di The Grip, la squadra élite Gravel assieme alla quale ha pedalato anche HK94. Dopo il passaggio a HEAD, ancora qualche settimana prima di tornare sulla neve per un campione infinito che, nel 2026/27, andrà all'assalto del suo terzo titolo iridato.