Schwarz scioglie le riserve: ci sarà per la combinata di Bormio, dove anche Kriechmayr punta in alto

Schw
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Schwarz scioglie le riserve: ci sarà per la combinata di Bormio, dove anche Kriechmayr punta in alto

Il carinziano, in crescita con il 6° posto nel gigante sulla Gran Risa, in pista a Natale per prepararsi al meglio ad una prova non prevista nel programma di Kristoffersen.

Il week-end di Bormio è già alle porte, con le due discese sulla Stelvio previste venerdì 27 e sabato 28 (precedute dall'unica prova di giovedì 26) e la prima combinata alpina della stagione in programma domenica.

Proprio quest'ultima è già all'attenzione di molti, con la nuova formula che dovrebbe riproporre i velocisti con chances importanti di successo: come annunciato da tempo, Henrik Kristoffersen non ci sarà per concentrarsi al meglio sulle prove tecniche e l'idea di partecipare invece alla terza e ultima combinata di stagione, programmata a fine febbraio a Hinterstoder.

In casa Austria, invece, c'era il dubbio legato alla presenza di Marco Schwarz, la carta più “pesante” per il Wunderteam in questa disciplina: il carinziano ha lanciato decisi segnali di crescita in Alta Badia, con il 6° posto in un gigante complicatissimo, mentre non ha superato le qualificazioni nel gigante parallelo del giorno successivo.

Nemmeno un paio di giorni di riposo e di nuovo sugli sci a Natale, per prepararsi direzione Bormio, visto che il tre volte medagliato all'ultimo Mondiale di Are (con il bronzo in combinata) ha deciso di giocarsela sulla Stelvio, dopo aver dominato lo scorso anno a Wengen ed essersi infortunato proprio nella gara che avrebbe potuto regalargli la coppa di specialità, il 22 febbraio a Bansko nella manche di super-g.

Sì, ora Bormio è nei miei programmi, anche se ovviamente non ho ancora alcun allenamento di velocità nelle gambe. Mi allenerò a casa e, se tutto andrà bene, domenica ci sarò”, ha confermato Schwarz.

E un altro austriaco punta in alto per la prova di domenica, considerando anche il nuovo format con manche di super-g seguita da quella di slalom, ma senza inversione dei primi 30. Ergo, i velocisti partiranno davanti tra i pali stretti, trovando certamente una pista in condizioni migliori rispetto agli specialisti. “E' la nostra speranza, visto che prima era parecchio frtustrante – le parole di Vincent Kriechmayr, che potrebbe giocarsi la vetta della classifica di Coppa del Mondo considerando le sue chances anche in discesa – Spero la pista si... rovini come accadeva a noi discesisti prima, diciamo che riequilibrerebbe il gap tecnico”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head vector evo xp 100

MAXISPORT

HEAD - vector evo xp 100

249.95 €

gli scarponi da sci head vector evo xp 100 sono destinati allo sciatore di livello intermedio e unisce precisione ad un ottimo comfort per lunghe giornate...